Contenuto sponsorizzato

Tragedia in Valsugana, esce per cercare funghi ma non rientra. Un 62enne precipita in dirupo e muore

A lanciare l'allarme i familiari per un mancato rientro a casa. Diverse le unità in campo per setacciare le zone nell'area  di Canezza. Il 62enne è stato trovato ormai senza vita

Pubblicato il - 05 October 2021 - 20:39

PERGINE VALSUGANA. Tragedia in Valsugana, un 62enne era uscito per cercare funghi ma è stato trovato senza vita in fondo a un dirupo.

 

L'allerta è scattata alle 16 di oggi, martedì 5 ottobre, quando i familiari preoccupati per il mancato rientro hanno allertato il Numero unico per le emergenze.

 

Il 62enne è uscito dalla propria abitazione intorno alle 13 per andare a cercare funghi nei boschi circostanti nella zona di Canezza e della Panarotta.

 

Il fungaiolo, però, non ha fatto più ritorno a casa e non si è nemmeno messo in contatto con i parenti che così hanno interessato la macchina dei soccorsi.

 

Le ricerche sono iniziate subito e sono stati attivati i carabinieri delle stazioni di Borgo, Pergine e Baselga di Pinè, le unità del soccorso alpino e vari corpi dei vigili del fuoco di zona.

 

I soccorritori hanno iniziato a setacciare diverse aree e poi le operazioni si sono ristrette per concentrarsi nella zona del Rigolor.

 

Il 62enne è stato, purtroppo, ritrovato verso le 20 in fondo a un dirupo, ormai senza vita. Le attività sono ancora in corso e la ricostruzione dell'esatta dinamica è affidata ai militari dell'Arma.

 

QUI AGGIORNAMENTO

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 21 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
21 maggio - 20:40
La 65enne è stata trovata nell'acqua da alcuni passanti, immediato l'allarme e l'avvio della manovre salvavita ma purtroppo per Liviana Ierta [...]
Cronaca
21 maggio - 21:28
Le fiamme partite da un quadro elettrico. Decine e decine i vigili del fuoco intervenuti per evitare che l'incendio potesse interessare altre parti [...]
Cronaca
21 maggio - 16:43
Erano circa 200 gli operatori di Dolomiti Ambiente impegnati in questi giorni nelle operazioni di pulizia per il post-concerto di Vasco Rossi, il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato