Contenuto sponsorizzato

Incendio in un appartamento a Bolzano (FOTO), cinque persone in ospedale. Cucina distrutta mentre il fumo ha invaso un condominio

Le fiamme sono partite dalla cucina e si è sviluppato moltissimo fumo: cinque le persone rimaste intossicate e trasportate all'ospedale

Pubblicato il - 01 luglio 2022 - 17:04

BOLZANO. Cinque persone trasportate all'ospedale per accertamenti, una cucina distrutta e danni da fumo che si è propagato velocemente negli ambienti. Questo il bilancio dell'incendio scoppiato all'interno di un appartamento a Bolzano.

 

 

L'allerta è scattata intorno alle 15 di oggi, venerdì 1 luglio, al secondo piano di un condominio in corso Italia nel capoluogo altoatesino (Qui articolo). 

 

Le fiamme sono partite dalla cucina e si sono rapidamente propagate lungo i mobili e i tendaggi mentre si è subito sviluppato moltissimo fumo che ha invaso le stanze. 


Alcune persone hanno lasciato l'edificio attraverso le scale ma sono rimasti intossicati per la presenza del tantissimo fumo sprigionato dall'incendio.


Nel frattempo si sono rapidamente portati sul posto i soccorsi, ambulanze della Croce bianca e della Croce rossa, vigili del fuoco di Bolzano con il supporto del corpo di Gries e la polizia locale.


L'area è stata isolata e messa in sicurezza con corso Italia che è stato chiuso per permettere l'intervento della macchina dei soccorsi. 


Il condominio è stato evacuato e i pompieri hanno avviato le operazioni di spegnimento: il tempestivo intervento ha permesso di estinguere il rogo.


Successivamente gli operatori hanno portato avanti le attività di bonifica e di verifica, anche per escludere la presenza di eventuali focolai pronti a ripartire. E' stato naturalmente ventilato il condominio per far uscire il fumo.

 

Le persone del condominio sono state visitate dal personale sanitario, cinque le persone poi trasportate all'ospedale per accertamenti e approfondimenti.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 13 agosto 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
14 agosto - 10:57
“Abbiamo saputo che la nostra piscina di Arco verrà distrutta per costruirne di più piccole con gli scivoli”, la piccola nuotatrice scrive [...]
Cronaca
14 agosto - 12:00
Le vittime avevano tutto fra i 18 e i 19 anni: Marco Da Re, Xhuliano Kellici, Daniele Ortolan e Daniele De Re sono morti in un terribile [...]
Ambiente
14 agosto - 10:13
Nonostante l'area sia una riserva locale, sulla sponda nord del lago di Levico non sembrano fermarsi i campeggiatori abusivi. [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato