
Manifestazione per Cloe Bianco, "Fuori dalle istituzioni [...]

Morte del forestale Fausto Iob, Dallago ha chiesto di [...]

Pauroso frontale in galleria tra un camper e un Suv [...]

Raid in piazza Duomo: “Soggetto conosciuto, non c'erano [...]

Incidente tra auto e moto a Moena (FOTO): centauro di 28 [...]

Ritrovato il corpo del 19enne Michael Hafner: è annegato [...]

Malore in montagna per un escursionista 70enne: [...]

Calcio, per il ritiro del Napoli ordinanza del sindaco: [...]

Addio a Ivan Baldessarelli, i compagni vigili del fuoco: [...]

Covid in Trentino, oltre 550 positivi e il rapporto [...]
Le fiamme avvolgono completamente la legnaia (FOTO e VIDEO): i vigili del fuoco sul posto evitano che l'incendio arrivi al bosco
E' successo questa mattina a Tenno, dove sul posto si sono prontamente portati i vigili del fuoco volontari della zona, raggiunti poco dopo da una squadra di supporto da Riva del Garda

TENNO. L'allarme è scattato nelle mattinata di oggi (venerdì 8 aprile): a Tenno un incendio si è sviluppato all'intero di una legnaia legnaia, che è presto stata completamente avvolta dalle fiamme. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente evitando che il rogo si propagasse al bosco, poco lontano dalla struttura.
La legnaia (utilizzata, spiegano i vigili del fuoco, anche come magazzino) è situata in un giardino a ridosso della strada ed i primi a giungere sul posto dopo la chiamata d'emergenza sono stati i pompieri di Tenno, che con le due minibotti sono riusciti a domare le fiamme nel giro di pochi minuti di lavoro. Non è ancora chiara l'esatta causa del rogo.

A supporto dei colleghi è poi intervenuta da Riva del Garda una squadra con autopompa, piattaforma, mezzo di supporto e l'autoscala distrettuale. Le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell'area interessata dall'incendio si sono protratte per circa un'ora.

In generale comunque, grazie al rapido intervento dei vigili del fuoco che, una volta sul posto, hanno dato il via alle operazioni di spegnimento, l'incendio è rimasto contenuto e non si è propagato al vicino bosco.