
Violento frontale tra due auto (FOTO), veicoli distrutti [...]

“Terreni pubblici 'svenduti' a 60 euro al metro quadro [...]

Crm pieno e stop alla raccolta rifiuti a Brentonico, [...]

Prete diventa papà di una bimba, il giudice lo obbliga a [...]

Aids, aumento esponenziale dei casi di Hiv in Alto Adige. [...]

Dramma sul posto di lavoro, giovane operaio travolto da [...]

Tre nuovi giovani professionisti per le unità di [...]

Visite specialistiche, le liste di attesa 'sforano' [...]

Trova un assegno da 64 mila euro e lo consegna alla [...]

Venditori ambulanti di fiori, raffica di controlli: [...]
Precipita con il parapendio in mezzo agli alberi e rimane appeso a oltre 20 metri di altezza: recuperato un 50enne
Il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è entrato in azione nella mattinata di oggi (31 ottobre) per un parapendio precipitato tra il settimo e l'oittavo tornante della Strada Generale Giardino, nel territorio di Borso del Grappa (Treviso). Fortunatamente il pilota non ha riportato gravi ferite nella caduta

TREVISO. Rimane appeso ad oltre venti metri d'altezza tra due larici dopo essere precipitato con il suo parapendio: dopo l'allarme recuperato il pilota nel Trevigiano. La chiamata d'emergenza è scattata nella mattinata di oggi (lunedì 31 ottobre) nel territorio di Borso del Grappa e l'uomo, un cittadino di nazionalità tedesca di 50 anni, non ha fortunatamente riportato gravi ferite durante la caduta, cavandosela con un'escoriazione al braccio.

La centrale del Suem di Treviso ha allertato il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa verso le 10 e 30: il parapendio, per ragioni ancora da chiarire, era precipitato tra il settimo e l'ottavo tornante della Strada Generale Giardino, rimanendo impigliato tra gli alberi.
La vela si era infatti bloccata, come detto, tra i rami di due larici e una volta arrivati sul posto dopo la chiamata d'emergenza, i soccorritori hanno quindi raggiunto il 50enne con tecniche di tree climbing, assicurandolo e poi calandolo al suolo.