Sindaco di Bresimo trovato senza vita nel bosco, l'intera Val di Non è in lutto. La presidente della Comunità: ''Siamo sotto shock''
Il dramma è avvenuto nella tarda serata di ieri, Giuliano Pozzatti è stato trovato senza vita nel bosco dopo essere stato colpito da un malore. Il sindaco di Cles Mucchi: "Aveva a cuore il suo ruolo di sindaco, ha sempre cercato di dare il massimo per tutti"

BRESIMO. La notizia della morte del sindaco di Bresimo, Giuliano Pozzatti di 72 anni, ha lasciato nel più profondo dolore un'intera valle e sono numerosi in queste ore i messaggi di condoglianze che stanno arrivando da più parti.
IL DRAMMA
Pozzatti ieri aveva deciso di uscire assieme al figlio per una battuta di caccia. Ad un certo punto, però, nel bosco avevano deciso di dividersi per poi darsi appuntamento qualche ora dopo. A quell'appuntamento, però, il sindaco di Bresimo non è mai più giunto.
A dare l'allarme, non vedendo ritornare il padre, è stato il figlio. Immediatamente attorno alle 19.30 di ieri sera si è mossa la macchina delle ricerche con l'attivazione del soccorso alpino, dei vigili del fuoco del posto e anche delle forze dell'ordine.
In tarda serata, purtroppo, è arrivata la terribile notizia. Giuliano Pozzatti è stato trovato senza vita nel bosco. Secondo le verifiche fatte i carabinieri della compagnia di Cles escludono che possa esserci stato un incidente di caccia.
Il 72enne sarebbe stato colpito da un malore che si è rivelato purtroppo fatale.
IL LUTTO
In Val di Non è una giornata di lutto. “E' un dramma che mi tocca da vicino” spiega a il Dolomiti Michela Noletti, sindaca di Rumo ma anche presidente della Comunità della Val di Non. “Sono una sindaca dello stesso ambito – spiega - e il rapporto di collaborazione era continuo con Giuliano Pozzatti”.
Eletto sindaco di Bresimo nel 2020 viene descritto da tutti come un uomo dinamico, attento alla sua vallata ma anche un professionista molto bravo.
“Quello che è successo – afferma ancora la presidente della Comunità della Val di Non – ha lasciato nello sconcerto tutta la valle. Mi faccio portavoce di tutti i sindaci della comunità per esprimere la nostra vicinanza alla famiglia di Giuliano in questo momento di drammatico dolore”.
Giuliano Pozzatti era un geometra e aveva il proprio studio a Cles. A ricordarlo è anche il sindaco Ruggero Mucchi. “Lo conoscevo da tempo – ci spiega – e pochi giorni fa siamo stati assieme anche in una serata gradevole dopo un incontro con altri sindaci”.
Una persona competente, viene definito da Mucchi. “Amava il suo territorio – continua – aveva a cuore il suo ruolo di sindaco, ha sempre cercato di dare il massimo per tutti. Quello che è successo è veramente uno shock per tutti ”.


















