
Violento frontale tra due auto (FOTO), veicoli distrutti [...]

“Terreni pubblici 'svenduti' a 60 euro al metro quadro [...]

Crm pieno e stop alla raccolta rifiuti a Brentonico, [...]

Prete diventa papà di una bimba, il giudice lo obbliga a [...]

Aids, aumento esponenziale dei casi di Hiv in Alto Adige. [...]

Dramma sul posto di lavoro, giovane operaio travolto da [...]

Tre nuovi giovani professionisti per le unità di [...]

Visite specialistiche, le liste di attesa 'sforano' [...]

Trova un assegno da 64 mila euro e lo consegna alla [...]

Venditori ambulanti di fiori, raffica di controlli: [...]
Terribile frontale sulla Statale del Brennero (FOTO): 7 le persone ferite e 3 i veicoli coinvolti
Il grave incidente è avvenuto all'altezza di Campodazzo, nel comune di Renon: le esatte cause dello schianto non sono ancora state chiarite ma secondo una prima ricostruzione un'auto avrebbe invaso la corsia opposta, schiantandosi frontalmente contro un altro mezzo, mentre un terzo veicolo avrebbe poi colpito i primi due

BOLZANO. L'allarme è scattato intorno alle 13 e 20 di oggi (domenica 23 ottobre) lungo la Statale del Brennero: un terribile incidente ha visto coinvolti tre veicoli all'altezza di Campodazzo, nel Comune di Renon. Sono 7 in tutto le persone rimaste ferite nel sinistro, di cui una in modo grave.

L'esatta dinamica dell'incidente deve ancora essere chiarita nel dettaglio, ma secondo una prima ricostruzione un'auto avrebbe invaso la corsia opposta all'altezza di una curva, schiantandosi frontalmente contro un altro mezzo, mentre un terzo veicolo avrebbe poi colpito i primi due.

Lo schianto è stato molto violento ed i veicoli coinvolti hanno riportato gravi danni, mentre detriti sono volati a metri di distanza sulla carreggiata. Dopo la chiamata d'emergenza sul posto si è prontamente attivata la macchina dei soccorsi, con i vigili del fuoco di Campodazzo e Ponte Gardena insieme ai sanitari della Croce bianca, al medico d'urgenza e alle forze dell'ordine.

Le sette persone rimaste ferite nell'incidente sono quindi state prese in cura dai soccorritori e trasferite in ospedale per tutti gli accertamenti medici del caso. L'intervento, dicono i vigili del fuoco, si è concluso con il ripristino delle condizioni di sicurezza della strada. Per permettere le operazioni dei soccorritori la statale è rimasta temporaneamente chiusa e sul posto si sono formate lunghe code.