Tragedia a Brentonico, la vittima è Aurelio Viesi. L'80enne è morto in un incidente con il trattore: ''La comunità è vicina alla famiglia''
L'incidente è avvenuto nella zona di Castione: Aurelio Viesi è rimasto vittima di un tragico incidente con il trattore. A lanciare l'allarme alcuni ciclisti di passaggio. Purtroppo vani i tentativi dei soccorritori, arrivati anche in elicottero

BRENTONICO. E' Aurelio Viesi la vittima del tragico incidente nelle campagne dell'Altopiano di Brentonico. L'80enne è morto a seguito di un incidente agricolo.
L'allerta è scattata intorno alle 13 di oggi, giovedì 23 settembre, in via San Clemente nella campagna che circonda il centro abitato di Castione (Qui articolo).
L'80enne ha perso il controllo del mezzo e quindi è ruzzolato lungo una rampa impervia nei boschi di Brentonico. A quel punto il trattore si è rovesciato con Viesi che è stato poi sbalzato dal mezzo agricolo.
A lanciare l'allarme alcuni ciclisti di passaggio, i quali hanno notato il corpo esanime dell'80enne, poco lontano dal mezzo.
Immediato l'arrivo dei soccorsi, ambulanza della Croce rossa di Brentonico, i vigili del fuoco di Brentonico con due squadre e i carabinieri.
I pompieri e le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre da Trento è decollato l'elicottero con a bordo l'equipe medica d'urgenza.
Nonostante il tempestivo arrivo degli operatori e le manovre avviate dal personale sanitario, le ferite si sono rivelate fatali: Viesi ha, purtroppo, perso la vita. La ricostruzione della dinamica e è affidata ai carabinieri.
"Dispiace veramente tanto, una persona molto conosciuta. La comunità e l'amministrazione è molto vicina alla famiglia in questo triste momento", il commento del sindaco di Brentonico, Dante Dossi, nell'esprimere il cordoglio per la scomparsa di Viesi.














