Tragedia in val di Sole, una persona è morta schiacciata da un trattore. Vani i tentativi dell'equipe medica sbarcata in elicottero
La tragedia è avvenuta in località Menas, frazione del Comune di Mezzana. Una persona è rimasta schiacciata dal trattore. Vani i tentativi dell'equipe medica

MEZZANA. Tragico incidente in val di Sole, una persona è morta schiacciata dal trattore. A nulla sono valsi i tempestivi tentativi della macchina dei soccorsi.
L'allerta è scattata intorno alle 19.30 di oggi, martedì 13 settembre, in località Menas, frazione del Comune di Mezzana.
Le cause e la ricostruzione della dinamica sono ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine, ma secondo le prime informazioni il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo agricolo lungo una rampa nei boschi che circondano la zona. A quel punto il trattore si è rovesciato e la persona è rimasta travolta e schiacciata.
Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di Mezzana con il supporto dei corpi di Malè, Ossana, Commezzadura e Pellizzano. Presenti anche le unità del soccorso alpino e i carabinieri.
L'area è stata isolata e messa in sicurezza, mentre i pompieri hanno ancorato il trattore e hanno liberato la persona rimasta intrappolata sotto il mezzo.
L'incidente è apparso fin da subito estremamente grave e da Trento è decollato l'elicottero che è arrivato in località con l'equipe medica d'urgenza.
Il personale sanitario si è subito attivato per le manovre di rianimazione ma le ferite si sono rivelate purtroppo troppo gravi. La persona è morta.