Contenuto sponsorizzato

Tragedia sulle strade trentine, perde il controllo della moto e finisce nel dirupo: un centauro è morto

L'incidente è avvenuto sulla strada del passo Lavazè. Un motociclista ha perso il controllo del mezzo finendo del dirupo. Vano il tempestivo intervento della macchina dei soccorsi

Pubblicato il - 16 giugno 2022 - 17:32

PASSO LAVAZE'. Drammatico incidente in val di Fiemme, un centauro è deceduto. A nulla sono valse le difficili operazioni di soccorso attivate velocemente a seguito di un incidente motociclistico.

 

L'allerta è scattata intorno alle 13.30 di oggi, giovedì 16 giugno, lungo la strada statale 620 che collega Cavalese in Trentino e Nova Levante in Alto Adige.

 

Secondo le prime informazioni, forse a causa di un malore, un centauro ha perso il controllo del mezzo poco prima del valico di passo Lavazè a salire dalla val di Fiemme.

 

A quel punto la moto ha iniziato a sbandare e quindi è uscita di strada: la persona è finita nel dirupo con la corsa terminata diversi metri sotto la carreggiata.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di Varena, soccorso alpino e polizia.

 

L'incidente è apparso fin da subito estremamente grave e così è stato richiesto anche l'intervento dell'elicottero che è decollato con a bordo il medico d'urgenza.

 

Le attività sono state complicate per l'area impervia di intervento: il personale sanitario arrivato sul posto ha avviato le manovre salvavita.

 

Purtroppo, però, i tentativi sono risultati vani, nonostante il tempestivo intervento della macchina dei soccorsi. La ricostruzione della dinamica è stata affidata alla polizia.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
02 marzo - 20:48
Il politico e imprenditore italiano, deputato per Fratelli d'Italia, è residente a Miami e ha seguito la vicenda di Chico Forti: "E' stata una [...]
altra montagna
02 marzo - 18:00
Un team di ricercatori di Ginevra evidenzia, per la prima volta, la correlazione tra l'aumento delle frane e l'aumento delle temperature in un sito [...]
Ambiente
02 marzo - 20:15
Da sempre in prima linea nella lotta al climate change, il primo ricercatore del Cnr ha rilasciato una lunga intervista a Il Gusto di Repubblica: [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato