Contenuto sponsorizzato
| 15 dic 2022 | 08:17

Trovato senza vita in un capanno, Franz Messmer è morto assiderato: è il secondo dramma in pochi giorni

Nativo di Naz Sciaves viveva in un alloggio di fortuna fra i meleti a Elvas, piccola frazione situata a nord-est di Bressanone e posizionata a circa 800 metri di quota

Foto archivio
Foto archivio
di Redazione

BOLZANO. Una baracca fatta di legno e mattoni, un giaciglio con una coperta e poco altro. Le bassissime temperature di questi giorni non hanno lasciato scampo a Franz Messmer, il cuoco altoatesino di 64 anni trovato senza vita nelle scorse ore. (QUI L'ARTICOLO)

 

Dopo aver trascorso diversi anni in Germania dove risiedono alcuni famigliari, Messner aveva deciso di ritornare in Alto Adige. Nativo di Naz Sciaves viveva in un alloggio di fortuna fra i meleti a Elvas, piccola frazione situata a nord-est di Bressanone e posizionata a circa 800 metri di quota.

 

Dalle prime informazioni negli scorsi mesi gli era stato offerto aiuto dai servizi sociali del posto ma aveva rifiutato perché non voleva abbandonare il suo riparto isolato.

 

A scoprire il dramma è stato un lontano parente. L'uomo era andato a trovarlo per portargli del mangiare ma quando è arrivato ha trovato il 64enne morto. Le temperature in Val d'Isarco sono arrivate diversi gradi sotto lo zero e non avrebbero lasciato scampa a Franz.

 

E' il secondo morto assiderato in Alto Adige in pochi giorni dopo dramma di Bolzano dove è morto un giovane di soli 19 anni costretto a dormire all'addiaccio.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 10 agosto | 21:00
Se dal 2024 al 2025 praticamente tutti i principali musei e poli d'attrazione culturali della provincia di Trento hanno fatto registrare una [...]
Cronaca
| 10 agosto | 20:45
“Ci sono personaggi inconsapevoli della differenza che c’è tra estate e inverno, che non sanno assolutamente dove stiano andando, e che sono [...]
altra montagna
| 10 agosto | 20:00
Siamo nel Glacier Blanc, uno dei maggiori ghiacciai delle Alpi del Delfinato, in Francia. A quasi tremila metri, non lontano dal Rifugio des [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato