
Escono dal sentiero e si perdono: il soccorso alpino [...]

Pensplan, oltre 280mila gli aderenti per i fondi pensione [...]

Urta con il camion il capitello e le bottiglie d'acqua [...]

Cade fuori dal rifugio e sbatte la testa: bambino di 9 [...]

''Bassma verrà portata in Marocco per riposare accanto [...]

Perde il controllo della moto e si schianta contro la [...]

Un conducente manca la precedenza (FOTO), scontro tra [...]

Perde il controllo dell’auto e si ribalta (FOTO): paura [...]

Covid in Trentino, trovati 381 positivi. Resta vuota la [...]

Scivola e precipita nel vuoto: morta una donna che voleva [...]
Un parapendio precipita nel parcheggio dell'albergo: il personale lancia l'allarme. Una persona trasportata in elicottero all'ospedale di Trento
Un parapendio è precipitato nella zona di Molveno nel parcheggio di una struttura ricettiva. A lanciare l'allarme il personale del locale, la persona è stata trasferita in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento

MOLVENO. Un parapendio è precipitato nel parcheggio di un albergo. Il personale della struttura ricettiva si è visto piombare la vela a pochi metri e hanno lanciato l'allarme. Lo sportivo è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Trento.
L'allerta è scattata intorno alle 16.30 di oggi, lunedì 18 aprile, sull'Altopiano della Paganella. Qualcosa è andato storto dopo il decollo e la persona ha perso il controllo del parapendio.
A quel punto la vela ha iniziato a precipitare e così caduto in località Pradel all'altezza della funivia e nel parcheggio dell'albergo ristorante del Brenta.
A lanciare l'allarme il personale della struttura che ha subito interessato il Numero unico di emergenza e sono stati attivati i soccorritori.
In azione i vigili del fuoco di Molveno mentre il tecnico di Centrale operativa del soccorso alpino, con il coordinatore dell'Area operativa Trentino occidente, ha chiesto l'intervento dell'elicottero mentre sul posto si portavano anche gli operatori della Stazione di Molveno.
L'area è stata isolata e messa in sicurezza mentre il personale sanitario ha prestato le cure del caso al ferito.
La persona è stata immobilizzata e stabilizzata, quindi è stata trasferita in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento.