Contenuto sponsorizzato

Un ultraleggero con a bordo due bolzanini precipita a terra e si schianta nel vigneto

Momenti di grandissima paura nel trevigiano. Un ultraleggero con a bordo un 64enne e un 48enne di Bolzano è precipitato in un vigneto dopo il decollo

Foto d'archivio
Pubblicato il - 24 April 2022 - 18:51

FARRA DI SOLIGO. Un ultraleggero biposto si è schiantato tra i vigneti. A bordo del mezzo due bolzanini di 64 e 48 anni. 

 

Sono stati momenti di grandissima paura poco dopo le 18 di sabato 23 aprile quando il mezzo è precipitato a terra.

 

Secondo le prime ricostruzioni, il pilota avrebbe avuto dei problemi in fase di decollo dall'aviosuperficie "Guerrino Cesca" a Farra di Soligo in provincia di Treviso. 

 

L'ultraleggero ha urtato un vigneto, quindi è precipitato e si è schiantato a terra. Immediato l'allarme e sul posto sono arrivati i soccorsi, ambulanze, vigili del fuoco e carabinieri.

 

L'area è stata isolata e messa in sicurezza, mentre il pilota e il passeggero sono riusciti a uscire dall'ultraleggero.

 

Fortunatamente il 64enne ai comandi e il passeggero di 48 anni non hanno riportato gravi conseguenze: sono usciti illesi dall'incidente e non si sono rese necessarie le cure del personale sanitario.

 

A causa dell'impatto, l'ultraleggero è rimasto danneggiato nella parte anteriore e quindi è stato trasportato in una struttura poco lontano dalla zona di atterraggio per verificare se alla base dell'incidente ci sia una manovra errata oppure un malfunzionamento.

 

Invece il pilota e il passeggero sono rientrati autonomamente a Bolzano. La ricostruzione della dinamica è stata affidata ai militari dell'Arma dei carabinieri.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 27 giugno 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
28 giugno - 10:53
I vigili del fuoco si sono serviti delle pinze idrauliche per estrarre uno dei conducenti intrappolato fra le lamiere del proprio mezzo, purtroppo [...]
Cronaca
28 giugno - 08:58
Il blitz della guardia di finanza è avvenuto all’alba: 28 arresti per associazione a delinquere finalizzata al contrabbando. Secondo le fiamme [...]
Società
27 giugno - 12:51
Novità in arrivo grazie a due nuovi decreti legislativi che aumentano il periodo di congedo parentale, per promuovere parità di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato