Una cavalla scivola nel fosso e resta bloccata nell'acqua (FOTO), l'intervento dei vigili del fuoco con una mela e una corda
Una cavalla è scivolata in un fosso restando bloccata nell'acqua. A lanciare l'allarme un cacciatore, l'animale portato in salvo dai vigili del fuoco

SAN MARTINO BUON ALBERGO. I vigili del fuoco sono intervenuti per salvare una cavalla di razza Araba. Finita in acqua, l'equino non riusciva più a risalire la sponda resa scivolosa dalla fanghiglia.

L'allarme è stato lanciato intorno alle 8.15 di oggi, domenica, 18 dicembre, da un cacciatore di passaggio nella zona rurale adiacente al fosso Musella all'altezza di via Giuseppe Verdi a San Martino Buon Albergo in provincia di Verona.

Immediato l'arrivo dei vigili del fuoco dal distaccamento di Caldiero con 1 mezzo e 5 unità. I pompieri sono entrati in acqua e hanno cercato di tranquillizzare la cavalla con una mela.

I soccorritori si sono, così, avvicinati all'animale per imbragarlo con una corda e aiutarlo a risalire la sponda del fosso e raggiungere la via.
L'operazione è durata circa due ore con la riconsegna della cavalla al legittimo proprietario, rintracciato dai carabinieri.













