Bambina di 3 anni scivola da un sasso e precipita per diversi metri nel dirupo, la piccola trasportata in elicottero all'ospedale di Trento
L'incidente in val di Fassa. La piccola era seduta su un sasso quando è improvvisamente scivolata nel dirupo. A intervenire elicottero e soccorso alpino, la bambina di 3 anni è stata trasferita all'ospedale di Trento

CANAZEI. Una bambina di 3 anni è precipitata in un dirupo durante un'escursione in montagna. Decollato l'elicottero e sono in corso le attività dei soccorritori.
L'allerta è scattata intorno alle 11.45 di oggi, mercoledì 16 agosto, lungo il sentiero Viel del Pan in val di Fassa. Un percorso molto panoramico che segue la catena montuosa a quota 2.400 metri che separa il Gruppo del Sella dalla Marmolada.
La piccola si trovava su un sasso poco lontano Rifugio Fredarola quando ha improvvisamente perso l'equilibrio, scivolando nel dirupo per diversi metri.
L'allarme al Numero unico per le emergenze sono stati i genitori. Si sono attivati gli operatori del soccorso alpino dell'Alta val di Fassa con il supporto dell'elicottero dell'Aiut Alpin.
I soccorritori si sono portati in quota e hanno prestato le cure del caso alla piccola, la caduta nel vuoto è stata di diversi metri ma il colpo è stato attutito dall'erba.
Dopo una prima assistenza e stabilizzata, la piccola è stata caricata a bordo dell'elicottero e trasportata all'ospedale Santa Chiara di Trento.