Contenuto sponsorizzato
| 05 lug 2023 | 07:06

Fuoriuscita di liquido infiammabile, allarme all'alba lungo la ferrovia del Brennero (FOTO): vigili del fuoco in azione, sul posto la polizia

E' il secondo episodio nell'arco di circa una settimana, fortunatamente l'intervento immediato dei vigili del fuoco ha riportato la situazione in sicurezza. Non ci sono stati feriti

Fuoriuscita di liquido infiammabile, allarme all'alba lungo la ferrovia del Brennero
di Redazione

BOLZANO. Vigili del fuoco ancora una volta impegnati alla stazione di Colle Isarco per l'allarme lanciato nel cuore della notte a causa della fuoriuscita di liquido infiammabile da un vagone cisterna.

 

L'intervento, avvenuto attorno alle 3,50 di questa notte, ha visto l'intervento dei vigili del fuoco di Vipiteno, l'Unione distrettuale di Vipiteno con le tute protettive e la polizia ferroviaria.

Non è stato specificato, al momento, di che liquido si sia trattato, ma la pericolosità della situazione ha portato immediatamente l'allarme e l'intervento con la messa in sicurezza dell'area.

 

Utilizzando i dispositivi di protezione specifici, i vigili del fuoco sono riusciti a portare in breve tempo la situazione alla normalità.

E' il secondo episodio di questo tipo nell'arco di circa una settimana. Sette giorni fa la linea ferroviaria del Brennero era stata chiusa a causa della fuoriuscita da un vagone cisterna di un grosso quantitativo di sostanza tossica (QUI L'ARTICOLO).

In quella occasione si è trattato di toluene, un liquido pericoloso per la salute umana. Una sostanza impiegata, fra le altre cose, anche per sciogliere resine, grassi, oli, vernici, colle, coloranti e molti altri composti.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 08 agosto | 22:58
Momenti di tensione e di apprensione per la ricerca di quattro persone in kayak nelle acque del torrente. Sono stati recuperati e salvati dai [...]
Montagna
| 08 agosto | 20:44
Giuseppe Cerza, coordinatore nazionale Opes Cinofilia da valanga: "Prevenzione, preparazione e consapevolezza per evitare rischi in quota insieme [...]
Cronaca
| 08 agosto | 20:08
Grande impegno di numerose squadre di soccorritori, supportati da tre Canadair, per spegnere l'enorme incendio divampato sul Garda. Non mancano in [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato