Grave schianto auto-camion sulla statale della Valsugana (FOTO), un 57enne estratto dalle lamiere e trasportato all'ospedale di Trento
Violento incidente tra un'auto e un camion sulla statale della Valsugana. Il mezzo pesante è uscito di strada mentre il conducente della macchina è rimasto intrappolato tra le lamiere dell'abitacolo. Complesso intervento dei soccorritori. Un 57enne trasportato all'ospedale di Trento

LEVICO TERME. E' stato trasportato all'ospedale di Trento il conducente dell'auto rimasta coinvolta nello schianto contro un mezzo pesante. Ingenti i danni anche al camion che è uscito di strada e ha terminato la corsa nel fosso a bordo della statale della Valsugana. Notevoli poi i disagi alla viabilità con la strada chiusa per ore per permettere l'intervento degli operatori e la rimozione dei veicoli.

L'allerta è scattata intorno alle 11 di oggi, mercoledì 15 febbraio, lungo la Ss47 della Valsugana all'altezza del centro abitato di Campiello sul territorio di Levico Terme (Qui articolo).

Si è verificato uno scontro tra un'auto e un camion, con quest'ultimo che ha poi invaso la carreggiata opposta per finire con la parte anteriore nel fosso a bordo strada e con il resto in mezzo all'arteria.

Un impatto molto violento e il conducente della macchina è rimasto incastrato tra le lamiere dell'abitacolo.

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanze e autosanitaria, vigili del fuoco di Levico Terme e polizia locale Alta Valsugana e Bersntol, carabinieri e servizio Gestione strade della Provincia di Trento per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico. L'area è stata messa in sicurezza mentre i pompieri hanno tagliato le lamiere con le pinze idrauliche per liberare il ferito rimasto incarcerato.

Una volta liberato, il 57enne è stato affidato alle cure del personale sanitario. Immobilizzato e stabilizzato, il conducente è stato trasferito in gravi condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento. Ferite lievi per il conducente del mezzo pesante. Disagi alla viabilità con la statale chiusa e la circolazione deviata per permettere l'intervento degli operatori.