Tenta di rubare in uno studio dentistico, la fuga di un 35enne bloccata da alcuni residenti. I cittadini lo consegnano ai carabinieri
Il tentativo di furto è avvenuto all'interno di uno studio dentistico a Trento Sud. Il proprietario dell'ambulatorio ha visto l'effrazione dal sistema di videosorveglianza, il Numero unico per le emergenze allertato anche da alcuni residenti che hanno notato alcuni movimenti sospetti
 (1).jpg?itok=y7D_ir8r)
TRENTO. E' stato bloccato da alcuni cittadini e consegnato ai carabinieri, arrestato un 35enne per aver tentato un furto in uno studio dentistico.
I militari dell'arma dei carabinieri sono stati allertati nel corso della serata di venerdì 10 febbraio, quando il 35enne è riuscito a forzare l'ingresso per accedere all'interno di un ambulatorio a Trento Sud.
L'uomo, un italiano senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine, non aveva però considerato la presenza del sistema di videosorveglianza che stava registrando ogni sua mossa all'interno dell'edificio.
E' stato così che il proprietario dello studio ha subito scoperto del tentativo di furto e ha immediatamente chiamato il Numero unico di emergenza, già allertato anche da alcuni residenti che hanno notato movimenti e rumori sospetti.
Nel frattempo il 35enne ha cercato di darsi alla fuga, ma è stato bloccato da altri cittadini e consegnato ai carabinieri arrivati sul posto dell'effrazione.
A seguito di una perquisizione, il ladro è stato trovato con addosso alcuni oggetti sottratti dall'ambulatorio, come una piastra a induzione, un trapano e un monitor.
Arrestato, il 35enne è stato accompagnato al comando dei carabinieri in via Barbacovi a Trento in attesa del rito direttissimo.














