Trattore con rimorchio carico di tronchi si ribalta in un torrente (FOTO): grave l'uomo alla guida
Grave incidente nel pomeriggio di oggi a La Valle, in Alto Adige: un uomo alla guida di un trattore con rimorchio è rimasto ferito dopo che il mezzo è uscito di strada e si è ribaltato in un torrente. Sul posto è intervenuto l'elisoccorso per trasportarlo in ospedale

BOLZANO. Stava attraversando uno stretto ponte al di sopra di un torrente quando, per ragioni ancora da chiarire, il suo mezzo si è ribaltato ed è finito nel corso d'acqua dopo un salto di alcuni metri: è successo nel pomeriggio di oggi (venerdì 2 giugno) a Pederoa, frazione del territorio comunale di La Valle, in Alto Adige (Qui Articolo).

L'uomo alla guida del mezzo ha riportato gravi ferite nel sinistro ed è stato trasportato in ospedale a Brunico dall'elicottero d'emergenza, arrivato sul posto insieme ai vigili del fuoco volontari di La Valle ed ai militari dell'arma, che hanno provveduto a tutti i rilievi e gli accertamenti del caso per ricostruire quanto accaduto.

Attaccato al trattore c'era un rimorchio carico di tronchi, che dopo l'incidente si sono sparsi in acqua. Dopo i primi soccorsi alla persona coinvolta, i vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell'area e alle operazioni di recupero del mezzo.

Trattore e rimorchio sono quindi stati assicurati a dei tiranti e poi sollevati fuori dall'acqua.