Un bambino di 7 anni resta infilzato mentre gioca al parco e cade contro una rete. Soccorso dai vigili del fuoco con le pinze idrauliche. Il piccolo trasportato all'ospedale
L'incidente è avvenuto nel parco al centro abitato di Meano: il piccolo si è infilzato alla mano. Oltre ai vigili del fuoco locali, presenti anche i corpi di Lavis e di Trento. Il bimbo di 7 anni portato all'ospedale del capoluogo

TRENTO. E' stato accompagnato all'ospedale Santa Chiara di Trento un bambino di 7 anni. Si è infilzato alla mano cadendo mentre giocava al parco. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco.
L'allerta è scattata alle 16.30 di oggi, giovedì 8 giugno, al giardino della Madonnina tra la passeggiata Filomena Perghem, via Maria Pederzolli e via delle Sugarine ai margini del centro abitato di Meano.
Un polo di attrazione molto apprezzato e frequentato da famiglie e da bambini, soprattutto nelle giornate particolarmente soleggiate.
Secondo le prime ricostruzioni e informazioni, il piccolo stava giocando al parco quando è caduto a terra. A quel punto sarebbe finito contro alcune reti per consolidare e per rinforzare il terreno.
Così sarebbe finito contro un tondino sporgente, si è infilzato a una mano. Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di Meano e forze dell'ordine per ricostruire la dinamica.
A supporto delle operazioni dei pompieri locali sono arrivati anche il corpo di Lavis e quello permanente di Trento, dotati di pinze idrauliche, a causa dell'intervento delicato per liberare il piccolo.
Il bambino è stato immobilizzato quindi è stato rimosso il materiale dalla mano. Una volta completata l'attività e dopo una prima assistenza in loco, il piccolo è stato trasferito all'ospedale del capoluogo per accertamenti e approfondimenti.