Contenuto sponsorizzato

Addio a Annamaria Frioli, il Movimento 5 stelle: "Una persona onesta e coraggiosa". I pentastellati lanciano una raccolta fondi "per realizzare un progetto in sua memoria"

Il Movimento 5 stelle ha partecipato alla cerimonia di Annamaria Frioli tragicamente morta negli scorsi giorni a 70 anni: "La sua prematura scomparsa ci ha addolorato e ci ha gettato nello sconforto" 

Di LA - 25 giugno 2024 - 17:25

TRENTO. "Una persona onesta e coraggiosa", così il Movimento 5 stelle nel ricordare Annamaria Frioli, morta a 70 anni in un tragico incidente. Negli scorsi giorni era sulla bici quando è stata travolta da un'auto (Qui articolo). "Credeva nel Movimento e nella sua forza riformatrice. Partecipava e promuoveva con entusiasmo e generosità tutto ciò che permetteva di avvicinare il più possibile il M5S ai cittadini, soprattutto quelli più svantaggiati. Anna credeva nella politica come strumento utile per migliorare la vita della nostra comunità e dava sostanza a questi convincimenti con azioni concrete".

 

Presidente dell'associazione Trentino 5 stelle e referente progetti del gruppo territoriale del capoluogo, il Movimento ha partecipato oggi alla cerimonia "che ha accompagnato Annamaria, una carissima amica, nel suo ultimo viaggio terreno. La sua prematura scomparsa ci ha addolorato e ci ha gettato nello sconforto. Era davvero una persona perbene che si adoperava per gli altri senza risparmiarsi. Era amica di tutti noi, fiduciosa nel prossimo, motivata e propositiva".

 

In questi giorni di sofferenza, il Movimento 5 stelle ha voluto stringersi in un abbraccio forte a tutti i suoi cari. "Ci mancherà tremendamente ma continueremo a lavorare per realizzare quelli che sono e restano i suoi e i nostri ideali. Per questa ragione, tramite l’associazione Trentino 5 Stelle, abbiamo deciso di avviare una raccolta fondi per elaborare e realizzare un progetto civico in sua memoria. Vorremmo ripartire dalla sua scomparsa valorizzando il patrimonio umano che ci ha lasciato in eredità: la sintesi di un’attitudine all’azione diretta, comportamenti collaborativi ed idee temerarie ma necessarie, le quali, pertanto, vorremmo fossero convertite in un progetto concreto per tenere vivo il suo ricordo".

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
16 luglio - 15:30
Ad intervenire anche i senatori del Gruppo per le Autonomie, Julia Unterberger, Luigi Spagnolli, Pietro Patton e Meinhard Durnwalder: [...]
Montagna
16 luglio - 15:50
Il ragazzo si trovava nelle vicinanze della croce di vetta, a monte del rifugio Don Zio Pisoni quando, probabilmente sporgendosi, ha perso [...]
Montagna
16 luglio - 17:28
I due bambini di 11 e 12 anni si trovavano con la zia quando all'improvviso sono spariti dalla sua supervisione
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato