Contenuto sponsorizzato
Bolzano
19 gennaio | 17:17

Dramma in tarda serata, corpo senza vita trovato poco lontano da una cascata: le ricerche erano scattate poche ore prima

A darne notizia il Soccorso alpino e speleologico altoatesino: non sono ancora chiare né le cause del decesso né le generalità della vittima. L'intervento nella tarda serata di ieri nella zona di Ora

BOLZANO. Corpo senza vita trovato nella zona di Ora, in Alto Adige: poche ore prima erano scattate le ricerche da parte degli operatori del Soccorso alpino della Bassa Atesina insieme ai vigili del fuoco di Ora, Olmi e Montagna.

 

A darne notizia è lo stesso Soccorso alpino e speleologico altoatesino: al momento non sono ancora chiare né le cause del decesso né le generalità della vittima. L'allarme agli operatori è arrivato ieri sera attorno alle 21 e 20 per la ricerca di una persona scomparsa nell'area di Ora.

 

Subito sono iniziate le operazioni ed in zona sono state inviate le squadre di ricerca, tra le quali anche alcune unità cinofile da ricerca ed alcuni cani molecolari, mentre due tecnici del Soccorso alpino con i droni sono andati a perlustrare le pareti di roccia vicino al campo sportivo di Ora e le campagne vicino al cimitero.

 

Verso le 23 e 30, il centro di coordinamento ha poi contattato i soccorritori per andare a verificare una traccia segnalata da un cane molecolare nella zona della cascata. Un pilota di droni, insieme ad una squadra dei vigili del fuoco, si è spostato nella zona della segnalazione e dopo pochi minuti ha individuato una sagoma compatibile.

 

Subito una squadra di terra si è quindi avviata per verificare e dopo circa 20 minuti è arrivata la conferma del ritrovamento. Purtroppo, come anticipato, la persona era però già deceduta. Dopo l'autorizzazione alla rimozione, la salma è stata evacuata con l'allestimento di due teleferiche alle quali è stata agganciata la barella. Alle 3 è stato concluso l'intervento.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cultura
| 23 maggio | 20:40
Le mura di Palmanova, la splendida città stellata, soffrono una cronica mancanza di intervento di restauro ma ora qualcosa comincia a muoversi: [...]
Cronaca
| 23 maggio | 19:48
Aveva appena vent'anni Paolo Genuin, giovane poliziotto originario di Falcade, in forza alla sottosezione della Polizia Stradale di Merano, quando [...]
Sport
| 23 maggio | 18:54
A Las Vegas domenica 24 maggio si "celebrano" gli Enhanced Games, gare di nuoto, atletica e sollevamento pesi con alcuni atleti professionisti [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato