Contenuto sponsorizzato

Maltempo, nuovo peggioramento meteo: temporali e venti forti a Nord- Est, scatta l'allerta gialla su tre Regioni

Nelle prossime ore è previsto un peggioramento del meteo. E' attesa una nuova fase di maltempo con precipitazioni, da sparse a diffuse, associate a temporali localmente intensi. La Protezione civile ha emesso un avviso di allerta gialla su tre Regioni

Pubblicato il - 30 giugno 2024 - 16:35

TRENTO. Una profonda area perturbata di origine atlantica è causa di instabilità soprattutto sul centro Europa e nel corso della prossima notte tenderà a interessare parte delle regioni settentrionale.

 

E' attesa quindi una nuova fase di maltempo con precipitazioni, da sparse a diffuse, associate a temporali localmente intensi. In particolare in Veneto e Friuli Venezia Giulia con estensione all'Emilia Romagna. In Trentino la Protezione civile segnala possibili temporali con grandine, forti raffiche di vento e fulmini con l'invito alla popolazione di consultare le previsioni (Qui articolo).

 

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della protezione civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

 

L’avviso prevede dalle prime ore di lunedì 1 luglio, precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Friuli Venezia Giulia e Veneto, in estensione dal pomeriggio all’Emilia Romagna.

 

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Da qui la decisione di pubblicare l'avviso di allerta gialla.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
06 marzo - 21:23
Più di 250 vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento, sono decollati 5 elicotteri. Le attività proseguono anche nelle ore [...]
Politica
06 marzo - 20:00
"Qualche giorno fa l'assessore Spinelli ha "mollato" di punto in bianco la candidata di centro destra Ilaria Goio, affermando che "è troppo debole [...]
Cronaca
06 marzo - 19:01
Minacce in rete e cyber-criminali, parla il managing director di Be-Innova: "La metà degli attacchi che abbiamo gestito lo scorso anno sono [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato