Tragedia nei mari d'Egitto, due turisti italiani attaccati da uno squalo: uno è morto, l'altro è ferito
L'attacco sarebbe avvenuto in acque profonde nella zona di mare a nord di Marsa Alam, aperta un'inchiesta della Procura

MARSA ALAM. Tragedia nei mari egiziani, due turisti italiani sono stati aggrediti da uno squalo nella zona di mare a nord di Marsa Alam mentre stavano facendo snorkeling : uno di loro, Gianluca Di Gioia, 48enne romano, è morto mentre Peppino Fappani, 69enne della provincia di Cremona che avrebbe provato ad intervenire per aiutare l'amico, da quanto si apprende è rimasto ferito e non sarebbe in gravi condizioni.
I due italiani, secondo quanto riferisce il Ministero dell'Ambiente egiziano, sono stati attaccati questa mattina, 29 dicembre, in acque profonde al di fuori della zona di balneazione mentre non è ancora trapelato nulla sulla dinamica della tragedia.
Sull'accaduto, viene specificato dal Ministero, è stata aperta un'inchiesta da parte della Procura di Qusair per chiarire le circostanze del tragico attacco, con il tratto di mare interessato che rimarrà chiuso alla balneazione per diversi giorni.
La salma di Gianluca di Gioia è stata trasportata all'ospedale di Porto Ghalib, dove si trova a disposizione del Pubblico Ministero, e l'Ambasciata Italiana al Cairo ha comunicato che sta offrendo assistenza consolare alle famiglie dei due turisti.














