Contenuto sponsorizzato
Bolzano
14 luglio | 12:54

Anziano in bici si scontra con l'auto dei carabinieri e muore, aperta un'inchiesta: di chi è stata la responsabilità?

Intorno all'incidente costato la vita  un bolzanino, è stato aperto un procedimento a carico di noti. La Procura comunica che "è stata avanzata richiesta di incidente probatorio per assumere una perizia volta ad accertare e ricostruire la dinamica del sinistro”

Anziano in bici si scontra con l'auto dei carabinieri e muore, aperta un'inchiesta: di chi è stata la responsabilità?

BOLZANO. Un incidente tra un’auto dei carabinieri e un anziano che transitava in bicicletta è costato la vita proprio a quest’ultimo. Una dinamica, quella dello scontro, mai chiarita e compresa del tutto, e intorno alla quale ora la Procura di Bolzano vuole fare luce.  “E’ stato aperto un procedimento a carico di noti ed è stata avanzata richiesta di incidente probatorio per assumere una perizia volta ad accertare e ricostruire la dinamica del sinistro”, comunica la stessa Procura nella mattinata di oggi (14 luglio ndr).

 

L’incidente risale allo scorso 19 giugno 2025: un uomo di 87 anni, che viaggiava a bordo della sua bicicletta elettrica lungo viale Druso, in direzione di piazza Adriano, era andato a scontrarsi con una pattuglia della Radiomobile dei carabinieri. L’anziano era caduto dal mezzo, aveva sbattuto violentemente il capo ed era moto all’ospedale San Maurizio, poco dopo il ricovero.

 

“In relazione all’incidente stradale mortale avvenuto il 19 giugno 2025 in viale Druso tra una pattuglia dei Carabinieri ed un ciclista, la Procura della Repubblica rende noto che è stato aperto un procedimento a carico di noti e che è stata avanzata richiesta di incidente probatorio per assumere una perizia volta ad accertare e ricostruire la dinamica del sinistro”, comunica dunque la Procura.

 

La responsabilità è stata dunque dell’anziano o dei carabinieri a bordo dell’auto? Qual è stata l’esatta dinamica dello schianto? Le risposte alle tante domande aperte emergeranno grazie all’incidente probatorio e la perizia che accerterà quanto accaduto.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
| 05 agosto | 20:41
Il presidente di Confindustria Trentino dopo la presentazione del Piano industriale Trentino 2040: “Obiettivi ambiziosi? Sì, ma programmare il [...]
Cronaca
| 05 agosto | 19:41
La denuncia è della consigliera provinciale altoatesina Brigitte Foppa che sottolinea: "E la sostenibilità dov'è? Abbiamo veramente [...]
Montagna
| 05 agosto | 13:51
La denuncia della pagina social Laggio Lajo di Cadore: "Magari a casa vostra lo potete anche fare al lato della strada ma non qui in Cadore. Noi [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato