Non rispetta la distanza di sicurezza e centra la moto, che finisce contro un'altra auto: l'impatto è stato molto forte. Un uomo di 57 anni trasportato in ospedale

CALDONAZZO. Una moto viene tamponata violentemente da un'automobile e l'uomo alla guida del mezzo a due ruote viene sbattuto prima contro l'auto che in quel momento lo precedeva, e poi sull'asfalto, restando poi incastrato tra i due mezzi.
Avrebbe potuto avere consegue molto più gravi l'incidente verificatosi nel pomeriggio di oggi - mercoledì 30 aprile - sulla Strada Provinciale 1, all'interno del territorio comunale di Caldonazzo, che ha visto restare terra un uomo di 57 anni.
Secondo le prime ricostruzioni la moto è stata tamponata dal veicolo che la seguiva - causa mancanza del rispetto della distanza di sicurezza - e, a causa della violenza dell'impatto, è andata a sbattere contro la macchina che, in quel momento, si trovava davanti.
Lo scontro è stato fortissimo: il conducente della moto è volato contro l'auto e poi sulla strada e il mezzo è andato completamente distrutto, così come la parte anteriore dell'auto "tamponatrice".
Sul posto sono arrivati tempestivamente i soccorritori: presenti i sanitari di Trentino Emergenza, i vigili del fuoco volontari di Caldonazzo, che si sono occupati della rimozione dei mezzi e del ripristino della sede stradale e la Polizia Locale Alta Valsugana, che si è occupata dei rilievi, indispensabili per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.
Il 57enne è stato trasportato, in codice rosso, all'ospedale Santa Chiara di Trento per gli accertamenti e le cure del caso. Il traffico ha subito, ovviamente pesanti rallentamenti.













