Contenuto sponsorizzato
| 02 lug 2025 | 09:03

Parapendio biposto precipita dopo il decollo: un 35enne elitrasportato in gravi condizioni in ospedale. Il maltempo ha complicato le operazioni di soccorso

Fortunatamente, grazie ad un' "apertura" nel maltempo, l'elisoccorso di Verona è riuscito a verricellare sul luogo dell'incidente l'equipe sanitaria e il tecnico di elisoccorso. I sanitari hanno appurato che uno dei due feriti aveva riportato un grave politrauma nell'impatto mentre l'altro parapendista era rimasto illeso. Prima che le nubi si "richiudessero", l'uomo è stato stabilizzato e poi caricato a bordo per essere trasportato in ospedale

Parapendio biposto precipita dopo il decollo: un 35enne elitrasportato in gravi condizioni in ospedale

MALCESINE. Il parapendio biposto, con due persone a bordo, precipita dopo il decollo e il maltempo complica le operazioni di soccorso: un 35enne è stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Borgo Trento di Verona.

 

L'incidente si è verificato attorno alle 18 di ieri - martedì 2 luglio -: un parapendio, con a bordo due persone, è caduto al suolo dopo essere partito dalla Colma di Malcesine. In quel momento sulla zona stava imperversando un temporale con tre squadre del Soccorso Alpino e Speleologico si sono immediatamente attivate, non sapendo se i due elicotteri attivati, quello di Verona e quello di Brescia, sarebbero stati in grado d'intervenire viste le condizioni meteo.

 

La vela aveva toccato il prato in una zona situata circa 30 metri più in basso del sentiero numero 16 e i soccorritori non avevano notizie riguardo le condizioni del pilota e del passeggero.

 

Fortunatamente, grazie ad un' "apertura" nel maltempo, l'elisoccorso di Verona è riuscito a verricellare sul luogo dell'incidente l'equipe sanitaria e il tecnico di elisoccorso. I sanitari hanno appurato che uno dei due feriti aveva riportato un grave politrauma nell'impatto, mentre l'altro parapendista era rimasto illeso.

 

Il 35enne di nazionalità tedesca è stato soccorso sul posto e recuperato, grazie anche al supporto del tecnico di elisoccorso di Brescia, calato con verricello, prima che le nubi si richiudessero. A quel punto l'uomo è stato trasportato all'ospedale di Borgo Trento di Verona, mentre le squadre che procedevano a piedi sono state fatte rientrare.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 15 settembre | 20:38
Furioso incendio in piena carreggiata Nord nella zona di Rovereto 
Cronaca
| 15 settembre | 20:05
Una storia incredibile, migliaia di chilometri, una ragazza pugliese che ha saputo della vicenda e che si è unita alla catena di solidarietà. E [...]
Sport
| 15 settembre | 19:56
A Predazzo le Fiamme Gialle si sono strette attorno alla famiglia di Matteo Franzoso ad un anno dalla sua scomparsa. Prima della [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato