Contenuto sponsorizzato
| 01 mag 2025 | 13:20

Paura in parete, 33enne scivola sulla ferrata: decisivo l'intervento di un altro escursionista di passaggio

Il soccorso alpino di Arsiero è stato attivato per una persona incapace di proseguire sul tratto nero storico della Ferrata delle Anguane

(foto archivio)
(foto archivio)
di Redazione

SAN PIETRO VALDASTICO. Era rimasto bloccato, in difficoltà, senza poter proseguire sul tratto nero storico della Ferrata delle Anguane. 

 

A quel punto però in aiuto del 33enne vicentino è arrivato un escursionista di passaggio che lo ha calato a terra mentre i soccorritori erano in viaggio.

 

L'episodio è avvenuto verso le 10 della mattina di oggi, giovedì 1 maggio: il soccorso alpino di Arsiero ha portato sul posto otto soccorritori che hanno appurato come il 33enne mentre saliva fosse anche scivolato per qualche metro rimanendo attaccato al cavo e riportando alcune escoriazioni. 

 

Niente di grave, fortunatamente: l'uomo è stato controllato dal personale sanitario di stazione e si è poi allontanato in autonomia.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
| 07 novembre | 21:22
Crescita nei numeri e nei prezzi quasi in doppia cifra per l'autunno. Maurizio Rossini (Trentino Marketing): "Rafforzare le 'belle [...]
Montagna
| 07 novembre | 17:17
La situazione è stata riportata dal Cai di Collio, nel Bresciano, i cui volontari sono saliti al Bivacco Grazzini per i consueti lavori di [...]
altra montagna
| 07 novembre | 19:00
Il Premio letterario Leggimontagna, giunto alla ventiquattresima edizione, quest'anno ha presentato una novità che evidenzia la capacità di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato