Contenuto sponsorizzato
Trento
14 aprile | 18:39

Scoppia un tubo e si apre una voragine di 8 metri di diametro. Distrutta una parte della pista ciclabile

A Pozza di Fassa il cedimento ha interessato una tubazione posata sotto la pista ciclabile e adiacente al torrente Avisio, provocandone la rottura e causando un violento scoppio: sull’asfalto si è aperta una voragine di circa 8 metri di diametro. Fortunatamente, al momento dell’evento, nessuna persona stava transitando nella zona coinvolta

Scoppia un tubo e si apre una voragine di 8 metri di diametro

POZZA DI FASSA. Un problema all'alimentazione della centralina elettrica, scoppia una tubatura e una voragine di circa 8 metri di diametro si apre sulla ciclabile che costeggia il torrente Avisio.

 

Nel primo pomeriggio di oggi - lunedì 14 aprile - si è verificato un un guasto alla condotta di alimentazione della centralina idroelettrica gestita dal Consorzio elettrico di Pozza di Fassa.

Il cedimento ha interessato una tubazione posata sotto la pista ciclabile e adiacente al torrente Avisio, provocandone la rottura e causando un violento scoppio: sull’asfalto si è aperta una voragine di circa 8 metri di diametro.

 

Fortunatamente, al momento dell’evento, nessuna persona stava transitando nella zona coinvolta. L’onda d’urto ha provocato ulteriori danni, tra cui la rottura di una scogliera realizzata con massi a secco posta lungo il corso del torrente.

 

Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco volontari, oltre al personale dei Servizi Foreste e Bacini montani della Provincia autonoma di Trento, attualmente impegnati nei rilievi tecnici per accertare le cause esatte del guasto. Il flusso d’acqua all’interno della condotta è stato immediatamente interrotto.

 

Al momento non si rilevano anomalie legate a un eccesso di pressione: il tubo interessato ha un diametro di circa due metri e non risultano superamenti dei limiti di esercizio.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 08 agosto | 06:00
I problemi non sono finiti e non sono solamente di carattere "numerico" (e il report 2025 non è stato pubblicato sul sito, ma i dati possono [...]
Cronaca
| 07 agosto | 21:25
L'uomo stava compiendo un'escursione assieme ad un amico e, mentre stava percorrendo in discesa il sentiero 370, che da Malga Termoncello rientra a [...]
Politica
| 07 agosto | 19:18
Gli hotel a 5 stelle in Trentino sono una dozzina, quasi un sesto rispetto a quelli presenti in Alto Adige. I punti di forza del territorio sono [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato