Contenuto sponsorizzato
Trento
05 gennaio | 16:21

Spaventoso frontale sulla statale delle Dolomiti (FOTO), i vigili del fuoco intervengono con le pinze idrauliche. Decollati tre elicotteri

Strada chiusa per permettere l'intervento dei soccorritori, grande dispiegamento di operatori tra ambulanze, elicotteri, personale sanitario, vigili del fuoco e forze dell'ordine

Spaventoso frontale sulla statale delle Dolomiti, i vigili del fuoco intervengono con le pinze idrauliche

PREDAZZO. Un grandissimo dispiegamento di operatori per il grave incidente automobilistico in val di Fiemme. Cinque le persone coinvolte nell'impatto tra due veicoli. I vigili del fuoco sono intervenuti con le pinze idrauliche per liberare i feriti rimasti bloccati nelle lamiere.

L'allerta è scattata intorno alle 14.30 di oggi, domenica 5 gennaio, sulla strada statale 48 delle Dolomiti quando c'è stato, secondo le prime informazioni, un frontale tra due auto. Un impatto violentissimo con le vetture uscite distrutte (Qui articolo).

Immediato l'allarme e sul posto si sono portate numerose squadre di soccorso: tre ambulanze, i vigili del fuoco di Predazzo, con il supporto del corpo di Moena, carabinieri e polizia locale per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.

L'area è stata isolata e messa in sicurezza, la strada è stata chiusa e il traffico deviato per permettere l'intervento degli operatori. Un incidente apparso fin da subito molto grave e i soccorritori hanno richiesto l'arrivo degli elicotteri, tre quelli che si sono levati in volo in direzione della val di Fiemme.

I pompieri hanno tagliato le lamiere delle auto per estrarre le persone rimaste bloccate all'interno dei veicoli, affidati poi alle cure del personale sanitario.

Dopo una prima assistenza, tre feriti sono stati trasportati agli ospedali di Trento e di Bolzano in elicottero, mentre due persone sono state accompagnate in ambulanza a quello di Cavalese.

 

Sono ancora in corso le attività di ripristino della sicurezza stradale e della rimozione dei mezzi, così come i rilievi delle forze dell'ordine per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
| 05 agosto | 20:41
Il presidente di Confindustria Trentino dopo la presentazione del Piano industriale Trentino 2040: “Obiettivi ambiziosi? Sì, ma programmare il [...]
Cronaca
| 05 agosto | 19:41
La denuncia è della consigliera provinciale altoatesina Brigitte Foppa che sottolinea: "E la sostenibilità dov'è? Abbiamo veramente [...]
Montagna
| 05 agosto | 13:51
La denuncia della pagina social Laggio Lajo di Cadore: "Magari a casa vostra lo potete anche fare al lato della strada ma non qui in Cadore. Noi [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato