Spaventoso incidente sulla strada degli eroi (FOTO), finisce con il veicolo nel dirupo per 50 metri e contro gli alberi: 67enne trasferito in gravi condizioni in elicottero all'ospedale
Grave incidente per un 67enne che ha perso il controllo del fuoristrada finendo nel dirupo per una cinquantina di metri e contro gli alberi. Complesso e lungo intervento dei soccorritori: il ferito è stato trasferito in elicottero in gravi condizioni all'ospedale

VALLARSA. Ha perso il controllo del fuoristrada: un incidente spaventoso con il veicolo che è finito nel dirupo per una cinquantina di metri. Un 67enne è stato trasportato in gravi condizioni in elicottero all'ospedale.
L'allerta è scattata intorno alle 16.15 di oggi, mercoledì 13 agosto, lungo la strada degli eroi che collega Pian delle Fugazze e il Rifugio Achille Papa sul territorio di Vallarsa.

Il conducente, per cause da accertare, ha perso il controllo del veicolo. A quel punto è uscito di strada finendo nel dirupo. Un volo di circa 50 metri prima di finire contro le piante.

Immediato l'allarme e la Centrale unica di emergenza ha attivato la macchina dei soccorsi. Presenti i vigili del fuoco di Vallarsa e i permanenti di Trento, ambulanza dell'Orsa Maggiore, il soccorso alpino e la polizia locale.

L'area a monte è stata isolata mentre sul posto sono stati trasportati in elicottero l'equipe medica d'urgenza e il Nucleo Saf dei vigili del fuoco.

Il fuoristrada è stato raggiunto dagli operatori e messo in sicurezza per evitare che potesse ulteriormente muoversi e scivolare ulteriormente, quindi i soccorritori hanno potuto liberare il 67enne e operare una prima assistenza.
Immobilizzato e stabilizzato, il 67enne è stato riportato a monte e trasferito in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento.
Nelle prossime ore le squadre dei vigili del fuoco e dei tecnici valuteranno come rimuovere il veicolo in quanto si trova in una zona particolarmente impervia e di difficile operatività.














