Contenuto sponsorizzato
Sondrio
12 agosto | 17:18

Dramma in montagna, precipita per diversi metri davanti agli occhi degli amici: morto un 58enne

I soccorritori una volta raggiunto hanno potuto solamente constatare il decesso dell'uomo. L'allarme è scattato attorno a mezzogiorno 

Dramma in montagna, precipita per diversi metri davanti agli occhi degli amici: morto un 58enne

VALDIDENTRO (SO) – Dramma in montagna, un uomo di 58 anni è morto. E' successo attorno a mezzo giorno di oggi  alle Cime di Plator, comune di Valdidentro.

 

Sulla dinamica esatta di quello che è successo sono corso degli accertamenti. L'allarme è scattato attorno alle 12.30. L'uomo, che si trovava assieme ad altri compagni, sarebbe precipitato per diversi metri perdendo la vita.

 

E' stato attivato il soccorso alpino e speleologico con tredici tecnici della Stazione di Bormio, VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna assieme al personale sanitario. Arrivati sul posto hanno potuto solamente constatare il decesso del 58enne.

 

Dopo il recupero della persona deceduta, una squadra è stata trasportata in quota dall’elisoccorso di Sondrio di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, per assistere il resto del gruppo, riportato a valle con la squadra.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 29 settembre | 11:01
La piccola è stata investita da un furgone. Dopo i tentativi di rianimazione sul posto è stata trasportata all'ospedale di Bolzano
Cronaca
| 29 settembre | 10:41
Il prodotto, oggetto di un successivo richiamo del ministero, era stato usato nel centro di cottura: a comunicarlo è l'azienda che offre il [...]
Cronaca
| 29 settembre | 10:46
Roberto dalla Corte si è spento all'improvviso all'età di 59 anni. Nonostante vivesse da oltre 20 anni in Brasile, il suo legame con il Bellunese [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato