Grande incendio e fumo visibile a grande distanza (FOTO), enorme dispiegamento di vigili del fuoco. Soccorsa una persona
Sono ore di lavoro in Vallagarina per le operazioni di spegnimento in pieno centro abitato. Una persona è stata soccorsa, il proprietario della casa

ALA. Un grande incendio e un'enorme colonna di fumo, visibile a grandissima distanza, si è levata sopra il paese. Sono ore di lavoro in Vallagarina per le operazioni di spegnimento in pieno centro abitato. Una persona è stata soccorsa, il proprietario della casa.
L'allerta è scattata intorno alle 16.30 di oggi, martedì 20 gennaio, in via Roma nel centro di Ala (Qui articolo).

Le fiamme, secondo le primissime informazioni, sono divampate da un balcone e si sono rapidamente propagate lungo l'edificio con grande forza.
Immediato l'allarme al Numero unico per le emergenze. A intervenire i vigili del fuoco di Ala, con il supporto di Avio, Mori e Rovereto, e i permanenti di Trento. Presenti anche le forze dell'ordine e l'ambulanza della Stella d'oro.

Diverse le unità in campo per gestire l'emergenza e per le operazioni di spegnimento. Il tempestivo intervento degli operatori ha permesso di riportare la situazione sotto controllo e di evitare che le fiamme potessero estendersi ulteriormente, alcuni edifici limitrofi sono stati infatti intaccati dal rogo.

Le attività sono ancora in corso e sono stati pre-allertati i corpi di Villa Lagarina, Besenello e Volano per i avvicendare i pompieri in azione.
Notevoli i danni, legati anche alla grande quantità di fumo che ha invaso l'edificio. L'appartamento dovrà essere sgomberato per le verifiche e le valutazioni del caso.
Il proprietario è stato soccorso e controllato dal personale sanitario ma le condizioni della persona non sembrano, fortunatamente, gravi.












