Contenuto sponsorizzato
Trento
11 gennaio | 18:54

Il fumo visibile a distanza e le fiamme vicino alle piste da sci (FOTO e VIDEO): intervento dei vigili del fuoco e dell'elicottero per spegnere un incendio

Forse una sigaretta spenta male e gettata lungo il sentiero è la causa di un incendio divampato a ridosso dei laghetti e delle piste da sci. A intervenire i vigili del fuoco, i carabinieri con la motoslitta, la forestale, il soccorso alpino e l'elicottero. Disposti i monitoraggi notturni

Il fumo visibile a distanza e le fiamme vicino alle piste da sci

PRIMIERO SAN MARTINO DI CASTROZZA. Forse una sigaretta spenta male e gettata a terra lungo il sentiero, questo l'innesco che potrebbe aver portato all'incendio divampato a ridosso del laghetto e delle piste da sci. 

L'allerta è scattata intorno alle 15.45 di oggi, domenica 11 gennaio, nei boschi di San Martino di Castrozza nella zona tra i laghetti di Colbricon e il comprensorio sciistico.

Prima una densa colonna di fumo, visibile anche a distanza, e poi le fiamme che si sono rapidamente propagate tra le raffiche di vento e il terreno particolarmente secco per la prolungata assenza di precipitazioni.

Diverse le segnalazioni al Numero unico per le emergenze e subito sono state interessate diverse squadre dei vigili del fuoco di San Martino di Castrozza.

Attivi anche i carabinieri per il trasporto lungo la pista con la motoslitta del materiale e dei pompieri. Presenti anche il corpo forestale e il soccorso alpino.

Per accelerare le operazioni e supportare le unità a terra, gli operatori hanno richiesto inoltre l'intervento dell'elicottero per la gestione dell'incendio dall'alto.

Il tempestivo intervento dei soccorritori ha permesso di circoscrivere il fronte delle fiamme e di riportare la situazione sotto controllo.

Tuttavia sono stati disposti i controlli notturni per monitorare l'area e intervenire tempestivamente nel caso alcuni focolai dovessero ripartire nel corso della notte.

Eventuali operazioni di spegnimento, con il supporto dell'elicottero, sono previste anche domani, lunedì 12 gennaio.

Sono in corso anche gli accertamenti e gli approfondimenti dei tecnici per stabilire le cause dell'incendio con certezza. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 06 novembre | 13:19
Le operazioni si sono svolte sul territorio di Terragnolo, gli operatori dell'esercito hanno neutralizzato 45 ordigni bellici. Attraverso un [...]
Cronaca
| 06 novembre | 13:21
Il tribunale di Treviso ha condannato il padre e la madre di un ragazzino che secondo l'accusa ha subito maltrattamenti in famiglia
Cronaca
| 06 novembre | 13:05
Dopo il rogo nella notte tra il 2 e il 3 novembre, la consigliera comunale del Gruppo Misto denuncia la presenza di persone che occuperebbero [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato