Contenuto sponsorizzato
Trento
01 maggio | 12:26

Meteo, sole e massime sui 25 gradi per il ponte del primo maggio (prima di nuove precipitazioni): ecco le previsioni

Nei prossimi giorni, dicono da Meteotrentino, l'alta pressione si consolida sul territorio provinciale portando tempo stabile e soleggiato. Dall'inizio della prossima settimana correnti più umide e instabili

Meteo, sole e massime sui 25 gradi per il ponte del primo maggio (prima di nuove precipitazioni): ecco le previsioni
di Redazione

TRENTO. Sarà un weekend di sole, con temperature massime in aumento fino a circa 25 gradi, quello che attende il territorio provinciale in vista del ponte del primo maggio. Come riporta infatti Meteotrentino, nei prossimi giorni l'alta pressione si consoliderà portando tempo stabile e soleggiato, con correnti invece più umide e instabili a partire dall'inizio della prossima settimana.

 

Venerdì, dicono gli esperti, il tempo sarà ben soleggiato e stabile, con temperature minime in calo e massime in ripresa. Temperature in aumento sia nei valori minimi che massimi poi sabato, prima di una domenica perlopiù soleggiata ma con possibile transito di nuvolosità medio-alta.

 

Come anticipato, il trend cambierà invece con l'inizio della prossima settimana ma nessuna pioggia, dice l'ingegnere ambientale Giacomo Poletti, è in vista fino a lunedì 4 compreso. “Tra martedì 5 e a venerdì 8 – dice l'esperto – c'è possibilità di precipitazioni poco abbondanti, da verificare. Mancano sempre i veri passaggi atlantici”.

 

Negli ultimi due giorni di pioggia (martedì 28 e mercoledì 29 aprile), dice ancora Poletti, i totali sono stati sostanzialmente scarsi in Provincia eccetto nelle valli dell'Avisio: “Questi gli accumuli complessivi: Canazei 35,2 millimetri; Cavalese 31,4; Storo 13,2; Tione 11,2; Borgo (Telve) 10,8; Rovereto 9,8; Cles 7,6; Malè 7,2; Pergine 6,0; Arco 4,0; Trento (Roncafort e Laste) 3,8 millimetri”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 05 novembre | 11:41
Mariavittoria Toniatti, concorrente del Trentino-Alto Adige ad 'Affari Tuoi', racconta la sua storia emozionante: tra difficoltà economiche, [...]
Cronaca
| 05 novembre | 09:43
La rapida chiamata al 112 e l’immediata reazione dei carabinieri ha fatto scattare battute e perlustrazioni nei campi vicini dove è stata [...]
Cronaca
| 05 novembre | 11:20
Momenti di paura durante la mattinata di oggi - giovedì 5 novembre - lungo la carreggiata Sud dell'Autostrada del Brennero, al chilometro 187, in [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato