Contenuto sponsorizzato
Trento
03 ottobre | 20:55

Non si hanno notizie da ieri sera, scatta una vasta operazione di ricerca in montagna: 72enne trovato in una zona impervia

Grande mobilitazione di operatori per le ricerche di un 72enne disperso in montagna. A lanciare l'allarme è stato il figlio, preoccupato per l'assenza di notizie

Non si hanno notizie da ieri sera, scatta una vasta operazione di ricerca in montagna: 72enne trovato in una zona impervia
di Redazione

STORO. Momenti di grande apprensione in val del Chiese ma fortunatamente a lieto fine. Si è conclusa positivamente una vasta e lunga operazione di ricerca. Un 72enne è stato trovato ferito e portato all'ospedale per i controlli del caso.

 

Non reperibile da ieri, venerdì 2 ottobre, il figlio ha chiamato il Numero unico delle emergenze per chiedere l'avvio delle ricerche.

 

La Centrale unica di emergenza ha interessato la stazione di competenza del soccorso alpino della Valle del Chiese per iniziare le perlustrazioni. Attivate anche le stazioni di Val Rendena-Tione e Pinzolo e le unità cinofile del soccorso alpino.

 

Alle ricerche hanno preso parte anche i vigili del fuoco della zona, il gruppo Ter, il gruppo droni del soccorso alpino, la guardia di finanza con elicottero dotato di sistema Imsi catcher e le unità cinofile provinciali da ricerca.

 

Inizialmente è stata localizzata l'auto e da lì le squadre hanno approfondito le ricerche nella zona circostante. Dopo ore di ricerche, il 72enne è stato quindi individuato in serata, intorno alle 18 di oggi (sabato 3 ottobre) nella zona di Malga Clevet.

 

Il 72enne, ferito, era in un ambiente impervio e si è reso necessario l'arrivo dell'elicottero sanitario.

 

L'equipe medica è stata verricellata sul posto e ha provveduto alle prime cure e alla stabilizzazione dell'infortunato.

 

Una volta spinalizzato e imbarellato, il 72enne è stato verricellato a bordo dell'elicottero e quindi trasferito all'ospedale di Tione.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 03 ottobre | 20:40
Dopo dieci anni Luciana Nicoletti lascia la gestione dell’Osteria Vittoria: "Questo ristorante è stato casa nostra. Grazie a chi ci ha [...]
Ambiente
| 03 ottobre | 20:11
Nel settembre 1986 nasceva Arte Sella, ma l'importante traguardo è passato piuttosto inosservato "anche da coloro che avrebbero dovuto [...]
Cronaca
| 03 ottobre | 20:55
Grande mobilitazione di operatori per le ricerche di un 72enne disperso in montagna. A lanciare l'allarme è stato il figlio, preoccupato per [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato