Paura sulla strada, una frana si stacca dalla parete e i massi colpiscono le auto di passaggio (FOTO): distrutto il parabrezza di uno dei mezzi
E' successo questa mattina (sabato 3 ottobre) a Riva di Solto, in Provincia di Bergamo: una frana ha investito la carreggiata lungo la statale 469 e i massi hanno colpito due auto di passaggio. Due in tutto i mezzi coinvolti ma, fortunatamente, nessun ferito grave

BERGAMO. Momenti di paura questa mattina (sabato 3 ottobre) nel territorio comunale di Riva di Solto, in Provincia di Bergamo, dove una frana ha investito la carreggiata della strada statale 469 e alcuni massi hanno colpito due automobili di passaggio.

Uno dei due mezzi, quello che ha riportato danni maggiori, è stato interessato dal crollo nella parte anteriore e i massi hanno sfondato il parabrezza dal lato del guidatore, finendo sul cruscotto. Fortunatamente, riporta l'Eco di Bergamo, nonostante il grande spavento nessuno sarebbe rimasto ferito.

Dopo la chiamata d'emergenza sul posto si sono portati presto i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona e delimitare l'area. La strada è stata chiusa in via precauzionale in attesa delle verifiche del caso da parte delle autorità.
Quel che è certo, vedendo la dimensione dei massi finiti sulla carreggiata e i danni riportati dai veicoli, è che le conseguenze sarebbero potute essere ben più gravi.
Foto dal gruppo Facebook Sei di Riva di Solto Se












