Tragedia in parapendio durante un volo in tandem: l'impatto tremendo contro l'albero dopo aver perso il controllo della vela, l'istruttore Marco Prinoth è morto a 58 anni
Il drammatico episodio dalla zona di Spitzbühl assieme ad una ragazza per un volo biposto. Per l'umo, purtroppo, inutili i tentativi di salvargli la vita. La donna che si trovava con lui fortunatamente non ha riportato ferite gravi

BOLZANO. Si chiama Marco Prinoth, 58 anni residente a Castelrotto, la vittima del terribile incidente avvenuto ieri pomeriggio con il parapendio.
Sulla dinamica esatta di quello che è successo sono in corso degli accertamenti. I due , secondo le prime ricostruzioni, si sono lanciati dalla zona di Spitzbühl per un volo biposto.
Subito dopo la partenza, però, sono iniziati i problemi e i due hanno iniziato a precipitare. Il pilota avrebbe perso il controllo della vela finendo poi per schiantarsi in maniera molto violenta contro un albero.
L'uomo, istruttore di volo molto conosciuto della Tandemfly Dolomiti, non è escluso che possa essere stato colpito da un malore che gli avrebbe fatto perdere il controllo della vela.
L'impatto contro l'albero è stato tremendo. I soccorri che sono arrivati sul posto hanno avviato immediatamente le manovre di rianimazione ma per l'uomo, purtroppo, non si è potuto fare nulla.
La 29enne che si trovava con l'esperto è rimasta sotto shock ed è stata immediatamente soccorsa. Fortunatamente non ha riportato ferite gravi.












