Contenuto sponsorizzato
Trento
17 aprile | 22:44

Tragedia nei boschi: 69enne trovato morto. E' stato travolto da alcuni pesanti rami di una pianta mentre faceva legna

A lanciare l'allarme un familiare che non l'ha visto rientrare a casa e che si è recato nel luogo dove aveva riferito che sarebbe andato a fare legna. Purtroppo non c'è stato nulla da fare, il 69enne è morto 

di Redazione

TRENTO. Tragico ritrovamento ne boschi. Un 69enne è morto, colpito da alcuni rami durante il taglio di una pianta. Vano purtroppo l'intervento dei soccorsi.

 

L'allerta è scattata intorno alle 18 di oggi, venerdì 17 aprile. Un familiare ha chiamato il Numero unico per le emergenze perché il 69enne non era ancora rientrato a casa e, senza ricevere notizie, si è recato in località Palù a Vigo Meano.

 

Il 69enne aveva infatti riferito che sarebbe andato in quel luogo a fare legna. Lì  trovato, incastrato tra le piante e privo di sensi.

 

La Centrale unica di emergenza ha subito attivato la Stazione Paganella Avisio del soccorso alpino con quattro operatori, tra cui un sanitario, i vigili del fuoco volontari di Vigo Meano, tre operatori del nucleo Saf dei permanenti di Trento e l'automedica di Trentino Emergenza.

 

Il personale sanitario non ha potuto far altro che constatare il decesso e, ottenuto il nulla osta delle autorità per la rimozione della salma, il corpo è stato riportato via terra sulla strada principale e poi affidato al carro funebre.

 

Il 69enne, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato intento a tagliare parte di una pianta, già caduta a terra, quando dei pesanti rami provenienti dalla stessa gli sono caduti addosso e l'hanno travolto.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 17 aprile | 20:08
Sandro e Lorenza Malesardi avevano fondato nel 2016  “La Filiera della Lana”. Assieme hanno deciso di lasciare il proprio lavoro [...]
altra montagna
| 17 aprile | 18:32
Dalle immagini si può notare, nel pieno della frana, un grosso masso scivolare lungo il pendio: secondo quanto riportano i media [...]
Sport
| 17 aprile | 21:18
Cresciuto nel settore giovanile del Lagaria Rugby, Labinot Haziraj è pronto al debutto con la nazionale del Kosovo
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato