Contenuto sponsorizzato

Levico incontra gli autori, Sara Vallefuoco presenta "Neroinchiostro". Orlandi: "Opportunità per unire la comunità e far conoscere le bellezze della città"

Tredici appuntamenti e ventiquattro autori per promuovere la lettura. Lisa Orlandi de “La Piccola Libreria”: “Ogni anno la risposta a questi eventi è crescente. Anche durante il lockdown la gente leggeva per evadere, svagarsi e capire cosa succede altrove”

Di Sabina Boscaro - 21 luglio 2021 - 17:57

LEVICO. Continuano gli appuntamenti con la rassegna “Levico incontra gli autori”. Sabato 24 luglio sarà la volta della trentina acquisita Sara Vallefuoco, che alle 18 al Parco di Levico presenterà il suo giallo “Neroinchiostro”.

 

Vallefuoco, insegnante, pianista e musicologa “con competenza e passione ci trasporta nel 1899 in Sardegna, trattando argomenti di giustizia e legalità molto attuali - dichiara Lisa Orlandi de “La Piccola Libreria di Levico Terme - siamo molto felici di proporre il suo libro e ci sono i presupposti perché ci sia un seguito. Almeno glielo auguriamo”. 

 

Questo sabato si terrà quindi il settimo appuntamento della sesta edizione di questo progetto, con la partecipazione di Luca Pianesi, direttore de Il Dolomiti e le letture ad alta voce a cura di Ugo Baldessari. Successivamente a questo incontro inizierà la “rassegna junior”, ovvero dei racconti rivolti ai più piccoli. 

 

“Ogni anno la risposta a questi eventi è crescente – afferma Orlandi – anche quest’anno sta andando molto bene”.  

 

La voglia di immergersi nel piacere della lettura infatti non si è affievolita neanche in questo periodo di pandemia, anzi “durante il lockdown con i libri è andata molto bene. La gente li leggeva per evadere, svagarsi e capire cosa succede altrove” continua la libraia. 

 

“Questi appuntamenti possono fungere da fondante per la comunità. Infatti con due o tre incontri durante la settimana, creiamo una consuetudine attorno al libro per rendere la comunità attiva e partecipe – conclude Orlandi –. Inoltre, è sicuramente anche un modo per far conoscere le bellezze di Levico ai turisti. Prima fra tutte il parco, il più importante parco storico in trentino”. 

 

La rassegna, patrocinata dal Comune di Levico Terme-Assessorato alla cultura e organizzata dalla Biblioteca Comunale e La Piccola Libreria, è infine organizzata in 13 appuntamenti ad ingresso gratuito, che vedranno la partecipazione di 24 autori. 

 

In caso di pioggia l’appuntamento di questo sabato si terrà presso Sala Senesi, terme di Levico (viale Vittorio Emanuele 10) e i posti saranno limitati a 40, secondo l’ordine di ingresso.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 27 settembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
28 settembre - 06:01
Il rifugio Filzi sul Finonchio ha chiuso la scorsa settimana la stagione estiva ed ora proseguirà, tempo permettendo, le aperture nei weekend. I [...]
Cronaca
28 settembre - 08:28
L'epicentro è nella provincia di Treviso e il sisma è stato avvertito anche nei territori vicini. Le prime due scosse sono state avvertiti [...]
Cronaca
28 settembre - 07:23
L'incendio si è sviluppato in un'azienda agricola di Ora, ad intervenire oltre ai vigili del fuoco del posto anche il corpo di Egna. Non ci sono [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato