IL VIDEO. Prima l'accensione dei motori, poi l'enorme palla di fuoco: razzo di Blue Origin esplode durante i test sulla rampa di lancio
Dopo l'accensione dei motori, il razzo dell'azienda di Jeff Bezos è esploso in un'enorme palla di fuoco. Nessuno, fortunatamente, sarebbe rimasto ferito nell'incidente

CAPE CANAVERAL. Un razzo costruito dall'azienda Blue Origin – del patron di Amazon Jeff Bezos – è esploso ieri in una enorme palla di fuoco in un incidente avvenuto durante dei test sulla rampa di lancio a Cape Canaveral, in Florida.
Secondo quanto riportato, nessuno fortunatamente sarebbe rimasto ferito. Il razzo – chiamato New Glenn – era impegnato in una serie di test statici quando, per cause ancora da ricostruire, si è verificato l'incidente.
Il razzo, scrive il New York Times, doveva essere impiegato per il lancio in orbita di decine di satelliti legati alla nuova costellazione per servizi internet targata Amazon - “Leo” -, concorrente del network Starlink di SpaceX.












