Dramma sulle montagna svizzere: morti due 14enni in gita con la polisportiva. Troppo gravi le ferite riportate da Cristian e Karim
Un terzo ragazzo è ricoverato in gravi condizioni in ospedale, purtroppo per Karim Larbi Damir e Cristian Maccarone non c’è stato nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate nella caduta

BLENIO. È un bilancio drammatico quello dell’incidente in cui sono rimasti coinvolti alcuni giovanissimi atleti che si trovavano in gita in Val di Blenio nel Cantone del Ticino in Svizzera. La scorsa domenica (4 settembre) il gruppo di ragazzi stava scendendo da Capanna Scaletta quando si è verificato l’incidente: tre ragazzi fra i 14 e 15 anni sono scivolati dal sentiero precipitando per diverse decine di metri.
Il primo a cadere sarebbe stato Karim Larbi Damir, 14enne di origine marocchine residente a Bisuschio in provincia di Varese. Il giovane è morto sul colpo. Nella caduta sono rimasti coinvolti un altro giovane e Cristian Maccarone, anche lui di 14 anni.
Maccarone, originario di Induno Olona, si è spento nella serata di ieri, 9 settembre, mentre si trovava ricoverato nell’ospedale di Lugano. Troppo gravi le ferite riportate nella caduta. Al momento le autorità hanno aperto un’indagine per ricostruire nei dettagli l’accaduto.
Nel frattempo resta ricoverato in prognosi riservata il terzo ragazzo coinvolto nell’incidente, si tratta di un 15enne di Mendrisio che secondo i testimoni avrebbe tentato di aiutare i due compagni.













