Contenuto sponsorizzato

Una nuova avventura per piccoli esploratori, ecco il nuovo percorso ''Alla ricerca della pietra del tempo''

A quota 2.200 metri, ecco "Alla ricerca della pietra del tempo", una proposta per i bambini e per i giovani esploratori in cerca di avventura a Primiero San Martino di Castrozza: "Un modo originale e coinvolgente per vivere e interagire con il territorio"

Pubblicato il - 07 agosto 2022 - 19:10

PRIMIERO SAN MARTINO DI CASTROZZA. Un nuovo percorso tematico, questa la proposta per le famiglie lanciata sull'Alpe Tognola a Primiero San Martino di Castrozza. A quota 2.200 metri, ecco "Alla ricerca della pietra del tempo", una proposta per i bambini e per i giovani esploratori in cerca di avventura. 

 

Per tutta l’estate con Carlotta la Marmotta, simpatica investigatrice alla ricerca della "pietra del tempo", così preziosa per gli animali del posto e scomparsa misteriosamente, i più piccoli possono portare a termine una missione speciale. 

 

Una volta ritirato alla cassa (costo 4 euro) il Kit della giovane marmotta, contenente il libretto illustrato, con la storia e le istruzioni per la missione e arrivati in quota, anche con la cabinovia Tognola da San Martino di Castrozza, bisognerà intraprendere proprio il Sentiero delle Marmotte, un facile percorso ad anello di circa un chilometro e mezzo lungo il quale sono state posizionate sette sculture in legno alte circa un metro e mezzo.
 
Tappa dopo tappa, la storia svelerà caratteristiche e curiosità sugli amici di Carlotta: ogni statua di animale nasconde una lettera, che formerà assieme alle altre la parola chiave per ricevere come premio la Pietra del Tempo, da portare con sé come ricordo di questa esperienza. 
 
Il progetto è stato creato in collaborazione con Silvia Conotter e il Trentino dei bambini, con le sculture di Franz Avancini e le illustrazioni di Michela Molinari, mentre la storia e i personaggi sono nati dalla fantasia di Francesco Barazza. “Si tratta di un modo originale e coinvolgente per vivere e interagire con il territorio - spiega la presidente degli impianti Tognola, Valeria Ghezzi – tutta la famiglia potrà così trascorrere del tempo di qualità in un contesto naturale di straordinaria bellezza”. 

 

Ogni mercoledì venerdì mattina ci sarà inoltre un’attività guidata lungo il sentiero delle marmotte: Meo Coccia, istruttore di nordic walking, accompagnerà i bambini lungo il percorso insegnando allo stesso tempo agli adulti la tecnica di questa particolare attività. Un bel modo per intrattenere grandi e piccoli.

 

La nuova proposta "Alla ricerca della pietra del tempo" fa anche parte del programma Dolomiti Family Adventures: un contenitore di esperienze rivolte alle famiglie e prenotabili comodamente online. Dopo l'acquisto, oltre al kit della Giovane Marmotta, si riceve anche il ticket per la cabinovia Tognola e il cestino "Adventures pic-nic" (Qui info).

Contenuto sponsorizzato
Edizione del 26 settembre 2022
Telegiornale
26 Sep 2022 - ore 21:21
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
26 settembre - 20:37
I lavoratori autonomi prediligono Fratelli d'Italia che pesca un 17% dal Movimento 5 stelle. Il terzo polo prende voti dal centrosinistra che a sua [...]
Politica
26 settembre - 20:14
Con l'elezione di Alessia Ambrosi, Sara Ferrari e Dieter Steger si completano i risultati per il Trentino Alto Adige alle politiche 2022 con i 13 [...]
Cronaca
26 settembre - 21:06
La tragedia è avvenuta nella zona della val di Non. Il 70enne stava tagliando legna quando ha accusato un malore e si è trascinato addosso il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato