Esce per un'escursione in quota ma non fa ritorno, trovato morto il giovane Diego Sangalli: aveva solo 17 anni
Il 17enne era partito all'alba per la sua escursione. Il mancato rientro nei tempi indicati ha tuttavia allarmato i parenti che hanno contattato il soccorso alpino

VALBONDIONE (BERGAMO). Le ricerche erano scattate nel pomeriggio di ieri, 1 ottobre, quando i parenti hanno lanciato l'allarme per il mancato rientro di un giovane escursionista.
Il 17enne era partito all'alba per la sua escursione, mettendosi poi in contatto con i familiari. In quel momento si trovava sopra il laghetto di Coca. Il mancato rientro nei tempi indicati ha tuttavia allarmato i parenti che hanno contattato il soccorso alpino.
In zona si sono quindi portati 12 tecnici, che hanno cominciato a scandagliare i sentieri. Sul posto si è portato anche l'elicottero dei vigili del fuoco e il Soccorso alpino Guardia di finanza, che hanno tentato di rintracciare il segnale telefonico. I sorvoli sono stati effettuati affidandosi alle coordinate fornite dall'Imsi Catcher.
Verso sera, il ragazzo è stato individuato in un canale impervio, poco al di sotto della cima del Pizzo Porola. Raggiunto il giovane, il medico non ha potuto che constatarne decesso. Il corpo del giovane è stato portato a valle. A perdere la vita Diego Sangalli di Ghisalba: aveva solo 17 anni.