Troppo stanchi per proseguire rimangono bloccati al buio: due giovani accompagnati al rifugio per rifocillarsi e poi a valle
I due giovani escursionisti hanno lanciato l'allarme intorno alle 21, incapaci di proseguire a causa della stanchezza e del buio

POZZA DI FASSA. Stanchi e incapaci di proseguire anche a causa del buio, due giovani escursionisti residenti nel Vicentino sono stati recuperati nella notte al soccorso alpino lungo il sentiero delle Scalette nel gruppo del Catinaccio in Val di Fassa.
L'allarme è stato lanciato intorno alle 21 di ieri, 20 agosto, quando un uomo del 1994 e una donna del 1996, dopo essersi attardati nel terminare il tratto attrezzato verso il rifugio Gardeccia, lungo il sentiero 583, sotto la Pala de Lalacia, hanno deciso di allertare i soccorsi, in difficoltà per la stanchezza e il sopraggiungere del buio.
Sul posto si è quindi portata una squadra di soccorritori che ha raggiunto i due via terra in circa un'ora e li ha assistiti nel percorso per raggiungere il rifugio Gardeccia. In struttura i giovani sono stati rifocillati e accompagnati poi a valle fino all'auto. Per i due non si è reso necessario il ricovero in ospedale.














