Contenuto sponsorizzato
Trento
22 luglio | 18:32

Malore in quota, in azione l'elicottero d'emergenza: escursionista di 78 anni trasportato in ospedale

L'uomo si è sentito male durante un'escursione, sul posto è volato l'elisoccorso

Malore in quota, in azione l'elicottero d'emergenza: escursionista di 78 anni trasportato in ospedale

AURONZO DI CADORE. Attimi di apprensione, attorno a mezzogiorno, per un escursionista che ha accusato un malore sulle Dolomiti Bellunesi sul territorio di Auronzo di Cadore.

 

L'uomo, un 78 enne di Venezia, quando si è sentito male si trovava all'altezza della chiesetta delle Tre Cime di Lavaredo e sul posto, dopo la chiamata d'emergenza alla centrale del 118, è intervenuto l'elicottero d'emergenza del Suem di Pieve di Cadore.

 

Dopo aver ricevuto i primi soccorsi degli operatori sanitari, l'uomo è stato imbarcato ed elitrasportato all'ospedale di Belluno per gli accertamenti del caso.

 

Dopo quest'emergenza, sempre nella giornata di oggi, l'eliambulanza è entrata in azione anche per soccorrere un alpinista lungo la Via del tetto, sul trapezio del Lagazuoi.

 

L'uomo, un 62 enne padovano, in seguito ad una caduta di circa un metro ha riportato un trauma alla caviglia che gli ha impedito di proseguire nelle manovre: raggiunto e soccorso, è stato in seguito trasportato all'ospedale di Agordo.

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
| 05 agosto | 20:41
Il presidente di Confindustria Trentino dopo la presentazione del Piano industriale Trentino 2040: “Obiettivi ambiziosi? Sì, ma programmare il [...]
Cronaca
| 05 agosto | 19:41
La denuncia è della consigliera provinciale altoatesina Brigitte Foppa che sottolinea: "E la sostenibilità dov'è? Abbiamo veramente [...]
Montagna
| 05 agosto | 13:51
La denuncia della pagina social Laggio Lajo di Cadore: "Magari a casa vostra lo potete anche fare al lato della strada ma non qui in Cadore. Noi [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato