Valanga su una cascata di ghiaccio, coinvolte due persone: complessa operazione di recupero dei soccorritori
Il recupero dei due è stato particolarmente complesso ed ha impegnato a lungo i soccorritori. Un ferito è stato elitrasportato in ospedale

COGNE (AOSTA). L'allarme è stato lanciato poco prima delle 11 di ieri, lunedì 15 dicembre, quando una valanga si è staccata coinvolgendo una cascata di ghiaccio, in Valnontey, territorio nel Comune di Cogne, in Valle d'Aosta.
Il distacco si è verificato intorno alle 10e40 sulla cascata di ghiaccio "Sentiero dei Troll" ed ha coinvolto due cascatisti. Uno dei due è rimasto ferito, riportando diversi traumi.
Dopo la chiamata ai soccorsi, sul posto si sono prontamente portati i tecnici del Soccorso alpino e l'elisoccorso, che ha recuperato il ferito con il verricello e lo ha trasportato all'ospedale Parini di Aosta.
Il recupero dei due è stato particolarmente complesso ed ha impegnato a lungo i soccorritori.













