Contenuto sponsorizzato
| 03 giu 2025 | 08:33

Lo trovano lungo il sentiero con la testa sanguinante e cercano di medicare la ferita, poi la corsa al rifugio per chiedere aiuto

Il 42enne ha fortunatamente incontrato una coppia che lo ha soccorso. I due gli hanno medicato la ferita sanguinante alla testa e lo hanno accompagnato fino alla struttura in quota più vicina

Lo trovano lungo il sentiero con la testa sanguinante e cercano di medicare la ferita

TIROLO. Brutto incidente per un escursionista, trovato nella giornata di ieri, 2 giugno, con la testa sanguinante lungo un sentiero da una coppia britannica che lo ha immediatamente soccorso. 

 

L'uomo stava effettuando un'escursione di più giorni sui Monti del Kaiser, in Tirolo, e nella giornata di ieri era sceso da solo dal rifugio Kaindlhütte verso l'Anton-Karg-Haus, per poi proseguire la salita lungo il "Güttlersteig" fino al Gamskarköpfl.

 

Durante la discesa, è caduto intorno alle 12e30, riportando, tra le altre cose, anche un brutto trauma cranico. Ciononostante, è riuscito a scendere autonomamente verso l'Anton-Karg-Haus.

 

Durante la discesa verso il rifugio, il 42enne ha fortunatamente incontrato una coppia che lo ha soccorso. I due gli hanno medicato la ferita sanguinante alla testa e lo hanno accompagnato fino alla struttura in quota più vicina.

 

Il gestore del rifugio ha chiamato i soccorsi e sul posto si sono immediatamente portati i tecnici del Soccorso alpino di Kufstein, che hanno traportato il ferito, di origini tedesche, all'ospedale.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 07 agosto | 21:25
L'uomo stava compiendo un'escursione assieme ad un amico e, mentre stava percorrendo in discesa il sentiero 370, che da Malga Termoncello rientra a [...]
Politica
| 07 agosto | 19:18
Gli hotel a 5 stelle in Trentino sono una dozzina, quasi un sesto rispetto a quelli presenti in Alto Adige. I punti di forza del territorio sono [...]
Cronaca
| 07 agosto | 18:59
Parte nelle Prealpi trevigiane la storia di Luca Parussolo, giovane allevatore che ha ereditato la passione e l’arte di fare formaggio dalla [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato