Contenuto sponsorizzato
| 07 ago 2025 | 16:46

Parapendio precipita e si schianta sugli alberi, il pilota trovato appeso a 10 metri di altezza

Il soccorso alpino lo ha raggiunto e recuperato con tecniche di treeclimbing

Parapendio precipita e si schianta sugli alberi, il pilota trovato appeso a 10 metri di altezza
di Redazione

GRAPPA. E' planato rapidamente ed ha tentato un atterraggio di emergenza finendo per cadere sugli alberi. I soccorritori lo hanno trovato lì, appeso, a penzoloni, fortunatamente illeso. Si sono vissuti momenti di paura quest'oggi sul Grappa. 

 

Attorno alle 13.20 la Centrale del Suem di Treviso ha allertato il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa per un pilota di parapendio precipitato e rimasto sospeso tra i rami di una pianta in zona Cima delle Laste.

 

Risaliti alla posizione del 25enne tedesco, che era illeso, i soccorritori lo hanno raggiunto a monte di una stradina carrozzabile della Val Rossa. A quel punto si sono dovuti arrampicare sugli alberi utilizzando tecniche di treeclimbing. I volontari lo hanno assicurato e calato a terra da un'altezza di circa 8-10 metri. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Sport
| 14 agosto | 21:20
Dopo una gara tirata, con le avversarie che provano a staccarla, senza riuscirci, a 250 metri dall'arivo Nadia Battocletti saluta tutti e se [...]
Esteri
| 14 agosto | 19:54
Turchia, Arabia Saudita e Pakistan hanno firmato negli scorsi giorni un accordo - il Patto della Mecca - di difesa comune, che prevede una maggior [...]
altra montagna
| 14 agosto | 18:18
Sta rimbalzando di testata in testata il video che ritrae decine di persone in fila, mentre attendono di accaparrarsi uno dei [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato