Contenuto sponsorizzato

Tra le pagine di Blu c’è il tesoro del Garda Trentino, seconda edizione per il progetto che racconta la destinazione e accompagna l'ospite a scoprire il territorio

Redatto in tre lingue (italiano, tedesco e inglese), Blu ha una tiratura di 30 mila copie. La rivista è un progetto dell'Azienda per il turismo Garda Dolomiti

Foto di Dennis Pasini/Vitesse
Pubblicato il - 12 aprile 2024 - 11:58

RIVA DEL GARDA. Un progetto editoriale per accompagnare l'ospite e raccontare le peculiarità della destinazione tra il lago di Garda, Ledro e Comano, la valle dei Laghi e la val di Gresta. Ecco la seconda edizione di Blu dell'Azienda per il turismo Garda Dolomiti.

 

Redatto in tre lingue (italiano, tedesco e inglese), Blu ha una tiratura di 30 mila copie. La pubblicazione è destinata ai partner premium dell’Apt e ai punti info, per far scoprire agli ospiti tutte le sfaccettature del territorio - soprattutto durante le “belle stagioni” - attraverso contenuti dedicati allo sport (Live Outdoors), alla natura e allo stare bene (Breathe Deeply), alla tradizione (Stories and Landscapes) e al gusto (Tasting Tradition).

 

Grazie ad un team variegato di contributor, ognuno con la propria sensibilità, il magazine mescola ai contenuti di storytelling quelli di tipo informativo, raccontando in questo modo anche realtà attive nella destinazione che operano con grande professionalità e ad alto livello, come Riva Del Garda Fierecongressi, Appa (Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente) e molte altre.

 

"Blu rappresenta un grande valore per il nostro territorio - commenta Silvio Rigatti, presidente dell'Azienda per il turismo Garda Dolomiti - accolto con grande entusiasmo da parte di ospiti e partner. Abbiamo fortemente voluto questo magazine per far conoscere ai nostri ospiti il meraviglioso entroterra che abbiamo, con i suoi prodotti e i suoi luoghi da scoprire: per questo è importante che Blu venga distribuito all'interno delle stanze e dei luoghi con maggior affluenza e che sia tra le prime cose che l'ospite trova". 

 

In linea con la direzione presa da Apt, anche Blu sposa il tema della sostenibilità, intesa come approccio rispettoso verso il territorio e come valore da condividere tra residenti e ospiti. La stessa introduzione, a cura dell’antropologo Duccio Canestrini, sottolinea come la sostenibilità sia una “cultura del limite”, entro cui rimane tuttavia ampio spazio per (ri)scoprire i luoghi che ci circondano, con uno sguardo più attento e un ritmo più dolce.

 

Anche per questa edizione, Blu è disponibile solo in forma cartacea ed è composto da 100 pagine stampate su carta riciclata certificata Fsc - fornita dall’azienda Fedrigoni di Arco - con una goffratura personalizzata che identifica subito il magazine. "Siamo riusciti nell'obiettivo di presentare la nuova edizione di Blu prima di Pasqua: ci auguriamo che questo sia il primo passo verso un nuovo successo, pari a quello ottenuto lo scorso anno", conclude Rigatti.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
28 maggio - 08:32
Il drammatico incidente sul lavoro è avvenuto nella serata di ieri. Sulla dinamica esatta di quello che è successo sono in corso le verifiche da [...]
altra montagna
27 maggio - 19:00
L’obiettivo è quello di valorizzare e promuovere, in ambito nazionale e internazionale, il turismo montano sostenibile e responsabile. "Tra i [...]
Cronaca
28 maggio - 09:43
Le squadre dei vigili del fuoco arrivate da Caldiero e Verona anche con l’autogrù, hanno lavorato con divaricatori, martinetti e cesoie [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato