Quasi 2.000 partecipanti e 70 aziende trentine al via nella seconda edizione della Trentino Business Run: "Format innovativo che punta su condivisione e sport"
Il presidente dell'Azienda per il turismo Garda Dolomiti, Silvio Rigatti: "La seconda edizione della Gruppo Cassa Centrale Trentino Business Run ha confermato le ottime premesse dello scorso anno"

RIVA DEL GARDA. Quasi 2.000 partecipanti e 70 aziende trentine al via nella seconda edizione della corsa aziendale non competitiva di Riva del Garda, che conferma il valore di un format capace di unire sport, lavoro di squadra e territorio. In archivio la Gruppo Cassa Centrale Trentino Business Run organizzata dall'Azienda per il turismo Garda Dolomiti e Communico Italia.
"La seconda edizione della Gruppo Cassa Centrale Trentino Business Run ha confermato le ottime premesse dello scorso anno”, commenta Silvio Rigatti, presidente dell'Azienda per il turismo Garda Dolomiti. "Sempre più aziende hanno scelto di esserci, dimostrando che questo format innovativo risponde a un reale bisogno di condivisione, sport e networking nel mondo imprenditoriale. Un sincero ringraziamento a Communico, agli sponsor, ai volontari e a tutte le persone che, ancora una volta, hanno creduto e sostenuto l’iniziativa".
Come l'anno scorso, la giornata si è conclusa con la cerimonia di premiazione e il tradizionale After Run Party al Palavela, tra pasta party e Dj set.
“La giornata di oggi ha dimostrato che, sebbene le condizioni, anche meteorologiche, possano mutare, lo spirito rimane invariato: affrontare ogni sfida con entusiasmo e determinazione”, aggiunge Patrizia Pederzolli Deissenberger, presidente di Communico Italia. “La significativa partecipazione testimonia come le aziende del Trentino riconoscano e condividano i valori di questa iniziativa, che promuove sport, coesione e valore condiviso".
A sottolineare il significato dell’iniziativa è stato anche Mario Caproni, assessore alle Attività Sportive del Comune di Riva del Garda: “Il talento individuale può far vincere una partita, ma è il gioco di squadra a far vincere i campionati. È stato un vero piacere ospitare la Gruppo Cassa Centrale Trentino Business Run e accogliere l’energia contagiosa delle tante squadre aziendali che hanno partecipato. Un segnale forte dello spirito di collaborazione che anima il tessuto economico del nostro territorio.”
I vincitori della seconda edizione sono stati Siemens Energy Transformers S.r.l. per la squadra più veloce, Cassa Rurale AltoGarda – Rovereto per quella più numerosa, BioAnalisi Trentina S.r.l. per il gruppo con la quota femminile più alta e Coop Consumatori Alto Garda per quello più creativo. Marco De Guelmi di Planet Bevande S.r.l. e Rebecca Rizzi di Cassa Rurale AltoGarda – Rovereto si sono invece segnalati come atleti più veloci, con i tempi, rispettivamente, di 19 minuti netti e 22 minuti e 40 secondi.












